La puntata del 26 marzo di Domenica In è stata caratterizzata dal ricordo di Paolo Limiti, ospiti di Mara Venier alcuni dei suoi amici più cari fra cui Justine Mattera. La showgirl americana, ma ormai italiana d’adozione, è stata artisticamente legata al grande paroliere ed è stata anche sua moglie.

Per i due si è trattato di un matrimonio breve, durato appena due anni, ma molto intenso che si è concluso lasciando spazio ad un profondo affetto.

Justine Mattera racconta il matrimonio con Paolo Limiti

Fra i ricordi più commossi a Domenica In su Paolo Limiti non poteva mancare quello di Justine Mattera che per due anni è stata anche sua moglie. A Mara Venier ha raccontato la sua proposta di matrimonio e il perché la loro relazione è poi finita dopo poco tempo.

Ti potrebbe interessareDomenica In, l’ultima notte di Paolo Limiti raccontata da Giovanna NocettiDomenica In, l'ultima notte di Paolo Limiti raccontata da Giovanna Nocetti

La showgirl americana ha rivelato di essere stata folgorata della sua personalità e della grande cultura. Un amore che, oltre a vederli uniti da un punto di vista professionale, è stato anche coronato da un matrimonio negli Stati Uniti. La Mattera ha ricordato che si trovavano oltre oceano per girare alcune riprese necessarie ad un suo progetto.

In una pausa, inaspettatamente, Limiti all’improvviso le chiese di sposarlo e lei accettò con entusiasmo lusingata che, in mezzo a tanti personaggi importanti attorno a lui, avesse scelto proprio lei. La coppia era separata da ben 30 anni di differenza anagrafica e questo prima o poi si fece sentire.

Mara Venier infatti le ha chiesto il perché la loro relazione fosse poi finita dopo appena due anni. Il motivo, ha spiegato Justine, è stato il suo desiderio di avere dei figli. Limiti a quanto pare, proprio in virtù della differenza d’età, non si sentiva pronto ad avere un bambino di cui sarebbe potuto essere il nonno.

L’amore fra il paroliere e la showgirl americana

A questo punto le loro strade private, inevitabilmente, si sono separate anche se grazie al profondo amore che comunque li legava sono rimasti molto amici.

Giovanna Nocetti quindi ha confessato nella Domenica In di Mara Venier, di essere stata un po’ gelosa di Justine Mattera all’inizio dell’amore con Paolo Limiti. A lasciarla in realtà perplessa era proprio la grande differenza d’età fra i due. Quando poi ha conosciuto la showgirl più intimamente ha capito quanto il suo amico avesse ragione.

Il grande paroliere infatti si era innamorato dell’intelligenza e la cultura dell’americana che, come la stessa Giovanna ha sottolineato, è una professoressa laureatasi a Firenze.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: