Durante la puntata di Domenica In del 29 gennaio 2023, Iva Zanicchi ha fatto una una gaffe clamorosa nel momento salotto dedicato alla discussione del Festival di Sanremo 2023.
Mara Venier in studio ha stuzzicato la cantante, chiedendole se in futuro ci sarebbe stata la possibilità di un trio tutto femminile con cui presentarsi al Festival di Sanremo sul palco dell’Ariston. Iva Zanicchi, ex concorrente di Ballando con le Stelle, dapprima ha dichiarato di preferire la partecipazione come solista o, al limite, di essere disposta ad esibirsi con due uomini, ad esempio Bobby Solo e Maurizio Vandelli, presenti in diretta a Domenica In.
Iva Zanicchi e la super Gaffe in diretta: ” vorrei riportare Mina in vita”
Dopo aver ascoltato quanto dichiarato da Iva Zanicchi, Mara Venier ha chiesto alla cantante: ” perhè ad esempio, esibirti con Ornella Vanoni e Patty Pravo? Ti stanno simpatiche?”. Iva Zanicchi alla domanda della conduttrice ha risposto in questi termini: “non stanno tanto bene loro”.
Per fortuna le due cantanti citate da Mara Venier stanno più che bene, ma il peggio di Iva è seguito pochi secondi dopo quando ha affermato: “vorrei riportare in vita Mina. Mi hanno detto che è morta, no?”. Panico e gelo nello studio di zia Mara, tra imbarazzo e mormorio, la Venier e gli altri ospiti in studio hanno subito corretto Iva Zanicchi, che poi ha detto: ” non intendevo che la vorrei riportare in vita artistica, ma in scena”.
Iva Zanicchi e il marito Fausto Pinna
Iva Zanicchi ha parlato più volte di suo marito Fausto Pinna. L’uomo è purtroppo malato da tempo, infatti combatte contro un tumore. La cantante ha ribadito in molte interviste che sta passando anni particolari e molto preoccupanti, anche se il marito non fa pesare in casa la sua malattia. Fausto Pinna in famiglia non accenna mai al tumore e non parla mai della sua malattia, va mensilmente al centro tumori per i controlli e poi torna a casa come fosse andato con gli amici al bar. Per Iva Zanicchi suo marito ha davvero una forza fuori dal normale.
La malattia del marito della Zanicchi è partita dai polmoni, poi è passata al fegato e infine ha prodotto diverse metastasi. L’uomo sta abbastanza bene e in ospedale tutti si meravigliano per la sua forza e allegria.
Tra gli amori di Iva Zanicchi c’è stato anche Walter Chiari. La mamma dell’attore una volta parlando con Iva le disse: “signora Zanicchi, non stia con Walter che è un gran birichino. L’amicizia è più importante dell’amore” e alla fine tra Iva e Walter Chiari l’amicizia fu davvero grande.