In studio a Domenica In da Mara Venier c’era Lazza, reduce dal successo del Festival di Sanremo con Cenere, che si è piazzato secondo in classifica dietro al vincitore Marco Mengoni. Mara Venier lo ha definito il rapper dei record con il suo album Sirio. Lazza ha dichiarato di aver perso 20 chili grazie al cambio di vita, facendo sport e una sana e corretta alimentazione.

Lazza a Domenica In

L’artista ha rivelato come si è preparato per affrontare il Festival di Sanremo: “Mi sono preparato facendo tante prove per Sanremo e lavorando con il vocal coach Francesco Rapaccioli”. L’album Sirio ha avuto 5 dischi di platino e per 20 volte è stato primo nelle classifiche italiane. Ha superato tutti i record e nelle vendite anche Vasco Rossi.

“Ho iniziato a fare musica da piccolo – ha detto Lazza. Ero affascinato da una tastiera regalatami da mio nonno e cercavo di suonare a orecchio le sigle dei cartoni animati come i Pokemon e Dragon Ball. Mio nonno mi ha iniziato però non è riuscito a vedere il mio successo. Mi sono affacciato al grande pubblico dopo il Festival”.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Mara Venier presenta Il Cantante MascheratoMi casa es tu casa: Mara Venier, carriera e vita privata

Durante il Festival di Sanremo Lazza ha regalato i fiori a sua madre e ha dichiarato a Domenica In: “Mia madre da quella settimana lì ha recuperato tutto il sonno perché durante la settimana del Festival non ha dormito per me. Ero un bambino vivace e non mi sono calmato nemmeno adesso”.

Da tre anni sta insieme alla sua fidanzata e adesso i due stanno vivendo insieme: “Ci sono tanti miei colleghi che vivono ancora con la mamma e se io dico nelle mie canzoni certe cose poi non posso vivere ancora con mia madre”.

Sirio, l’album dei record

“Sirio è l’album che mi ha cambiato la vita – ha dichiarato il rapper -. La difficoltà sta nel rimanere. A tre anni dall’ultimo album ho aspettato un momento perché volevo godermelo per poterlo portare sul palco. Ero un po’ emozionato perché non aspettavo che la gente si ricordasse ancora”. E invece Lazza è una realtà vincente e i numeri degli streaming e delle vendite del suo disco lo dimostrano.

Al Festival di Sanremo Lazza ha instaurato un bellissimo rapporto con molti artisti tra cui Marco Mengoni e Giorgia. Ha inoltre un bellissimo rapporto con Emma Marrone con cui ha duettato nella serata delle cover insieme anche al primo violino della Scala di Milano Laura Marzadori. Inoltre ha dichiarato che con la cantante di Pezzo di cuore si vedono spesso, ogni volta che è a Roma. Infatti ieri sera sono andati insieme a giocare a biliardo.

Leggi tutte le notizie su Varietà