In anni e anni di messa in onda, di certo non è possibile affermare che a Domenica In non siano mai state presenti gaffe, visto che queste ci sono state e sono state anche numerose. Sebbene molti pensano che siano state realizzate dai conduttori, in realtà non sarebbero stati solo loro a realizzarne.
Piuttosto ci sono state anche tante gaffe che sono state realizzate dagli stessi ospiti che son stati chiamati nelle varie puntate a prendere parte al programma, per svolgere interviste e per raccontare la loro storia o una particolare vicenda della loro vita. Senza dubbio si possono indicare alcune scene storiche che comunque hanno colpito parecchio l’attenzione pubblica e che soprattutto hanno anche fatto parlare molto i telespettatori.
Domenica In, una delle gaffe
Domenica In ha fatto parlare molto non solo per le numerose puntate che si sono susseguite nel corso del tempo, se si considera che il programma è in onda dal 1976, ma anche per i racconti di vita dei vari personaggi che vengono invitati e non solo per quello.
In effetti anche le gaffe, come accennato, che spesso sono state realizzate proprio dai vari ospiti, hanno di sicuro fatto parlare parecchio di sé. Una ad esempio sarebbe stata quella di Claudio Bisio, dato che a dicembre del 2022 aveva portato un panettone da Milano per la conduttrice, che lo aveva ringraziato sottolineando di essere molto golosa.
La scena dopo però sarebbe stata davvero quella che avrebbe stupito tutti, visto che Mara Venier avrebbe cominciato a riempire Bisio di complimenti, dicendogli che era magro, che era molto scattante e anche in forma, ma il comico avrebbe risposto che non si poteva dire lo stesso. A tali parole Venier non avrebbe proprio proferito parola, ma poco dopo si sarebbe vendicata. La vendetta avrebbe riguardato una frase detta dalla conduttrice, riguardo al fatto che a Bisio sarebbero sempre mancati i capelli. Altra gaffe storica sarebbe stata quella di Vittorio Sgarbi.
La gaffe in questione
Sgarbi avrebbe detto, quando era stato ospite da Mara Venier per il periodo della festa del papà, che secondo lui le giovani nate nel 2000 sono tutte “tr…”. Insomma, il critico d’arte non si sarebbe posto problemi a usare un termine del genere, nonostante fosse in fascia protetta. Ovviamente queste dure appena indicate sono solo due delle tante gaffe che si potrebbero raccontare, ma è anche vero che sarebbero tra le più chiacchierate.