Tra gli ospiti di Domenica In Clementino che ha portato a Mara Venier un vassoio di babà e sfogliatelle e un fascio di rose rosse. Il rapper ha dichiarato di essere un po’ emozionato perché il programma della domenica è una cornice molto importante: “Sono stato già due tre volte qui però sono una persona molto sensibile”. La conduttrice ha detto che non si direbbe perché è molto scanzonato un po’ come uno dei suoi maestri Fiorello. A tal proposito Clementino ha detto: “La vita da animatore turistico mi ha aiutato ad avere a che fare con tutti”. 

La sensibilità di Clementino

Ma la sensibilità del rapper è venuta fuori quando Mara Venier ha mandato un video della vita di Clementino da piccolo che lo ha fatto commuovere. “Vengo da Cimitile in provincia di Napoli – ha dichiarato il cantante -. Vedere queste cose del passato e trovarmi qui a Domenica In è bello. Sono rimasto bambino. Volevo fare lo show: mi piace Massimo Troisi, volevo presentare, cantare e tutto quello che riguarda il mondo dello spettacolo”. 

Nella vita di Clementino non è andato sempre tutto bene: “È stato difficile a prendere in mano più situazioni: in America se sei rapper e presentatore sei un grande mentre in Italia ti etichettano e quindi sei un po’ lo sfigato se sai fare tante cose”. La bravura del rapper è stata invece riuscire a coniugare tanti aspetti della sua professionalità e riuscire in tutto.

La sorpresa di Mara Venier per il rapper

Ti potrebbe interessareDomenica In, Lazza rivela a Mara Venier il suo dramma familiare: “Sono pessimo”Festival di Sanremo 2023: Lazza look quarta serata tra mondo street e Missoni

È arrivato poi in studio il maestro Piscitelli con cui il rapper ha studiato da bambino: Zia Mara gli ha regalato così una sorpresa. C’è stato poi il videomessaggio di Gigi D’Alessio e anche questo lo ha fatto commuovere molto visto che i due artisti partenopei hanno un rapporto speciale anche al di fuori di The Voice. “Gigi è stato la prima persona che ha creduto con me in tv. Mi ha portato a The Voice e io gli devo tanto”. A quel punto Mara Venier ha dichiarato che Gigi D’Alessio inoltre aveva detto: “Se non prendete Clementino nemmeno io faccio The Voice”.

Da Mara Venier è arrivata anche Melissa Agliottone che ieri sera ha vinto The Voice Kids nel team di Loredana Bertè. La ragazza a soli 12 anni è un’artista a tutti gli effetti e lo ha dimostrato cantando prima “Fallin'” di Alicia Keys e poi “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper con una maestria unica.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: