Site icon InDirettaTV

Domenica In: l’intervista a Franco Battiato

Mi casa es tu casa, la scomoda domanda di Malgioglio a Mara Venier

Instagram

Risalirebbe addirittura al 1983 l’intervista che sarebbe stata svolta a Franco Battiato a Domenica In. Ci sono poi altre voci in rete che sostengono che in realtà tale intervista andò in onda nel 1985 e altre ancora che invece affermano che lo stesso noto cantante sarebbe stato intervistato più volte propri nella trasmissione in questione.

Come si sa, il programma, che oggi vede la conduzione di Mara Venier, sarebbe stato mandato in onda per la primissima volta nel 1976 e per anni ha conseguito sempre un successo strepitoso, tanto che appunto va in onda anche oggi.

Domenica In, Franco Battiato

A Domenica In è stato intervistato anche Franco Battiato e sembra, da quello che emergerebbe poi in rete, stando a quello che sostengono alcuni utenti che ne parlano, che lo stesso nel 1983 si sarebbe esibito cantando “Clamori” e poi anche “Voglio vederti danzare”. Secondo alcune voci però proprio Battiato fu intervistato anche nel 1980 e da Pippo Baudo e sembrerebbe che qualcuno abbia giudicato quell’intervista come “imbarazzante”.

Ti potrebbe interessareDomenica In: l’intervista a Giorgio NapolitanoMi casa es tu casa, la scomoda domanda di Malgioglio a Mara Venier

Prima di indicare altri dettagli in merito è bene sottolineare che tutte le info descritte appunto sono frutto di ciò che alcuni utenti sostengono in rete, quindi non proverrebbero da fonti ufficiali e proprio per questo si deve prestare attenzione, evitando di considerarle come certe.

Pippo Baudo

Nel 1980 sembra che il celebre presentatore abbia fatto, sempre a detta della rete, una pessima figura con Battiato, introducendolo come “nuovo cantautore”, ma anche assumendo un atteggiamento in cui sembrava quasi evidente che a Baudo stesse antipatico Battiato. In più, una volta che Battiato sarebbe entrato, sembra che abbia detto che “nuovo cantautore” di certo gli suonava proprio come un’espressione carica di una certa novità, visto che avrebbe anche aggiunto che aveva già creato più di 12 dischi e che comunque erano ormai 18 anni che svolgeva quel mestiere. Insomma, Battiato avrebbe dato prova di eleganza e compostezza.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version