Loretta Goggi è stata ospite di Mara Venier a Domenica In. Nel ruolo di giudice a Tale e quale show di Carlo Conti la 73enne artista romana sta vivendo un periodo particolarmente felice della sua carriera in Rai. E proprio da questo periodo importante è partita la chiacchierata con la “zia” della domenica.
“Siamo amiche da oltre 30anni, una mia amica che ha festeggiato il compleanno il 29 settembre”: con queste parole Mara Venier ha presentato l’artista in studio che è apparsa in grande forma. La prima parte dell’intervista è stata improntata proprio a Tale e Quale.
“Le stupidaggini a Malgioglio escono spontanee. Io invece sono una che studia le cose, amo prepararmi tutto, e studio i personaggi” ha confessato l’artista romana che ha parlato del grande lavoro che si fa nel programma di Carlo Conti.
Loretta Goggi e la scomparsa del marito Gianni Brezza
Con Mara Venier il discorso si è spostato ad un periodo particolare che ha vissuto Loretta Goggi, quello della morte del marito Gianni Brezza. A quel punto è arrivata una confessione dell’artista che, su domanda di Mara Venier, ha parlato di Carlo Conti.
Che si è dimostrato e si dimostra ancora un grande amico, che ha aiutato Loretta a superare un momento particolare della sua vita. “Quando mi ha chiamato a Tale e quale non mi sentivo in grado di giudicare. Ma Carlo mi ha detto che tanti ospiti volevano venire giudicati solo se avessi partecipato io”.
“Grazie a Carlo e al suo programma adesso posso parlare di una rinascita per me a livello professionale. Dopo un periodo dove ero devastata, lui è stato presente nella mia vita”. Per tanti Loretta Goggi è definita la regina delle imitazioni e non solo.
“La mi Goggi”, così Carlo Conti ha sempre dimostrato l’affetto nei suoi confronti. Nel corso dell’intervista la Venier ha chiesto alla Goggi quale fosse stato il suo compleanno più bello: “Una festa improvvisata, con tutti gli amici che non vedevo da anni”.
Un momento davvero emozionante per i presenti in studio e anche per gli spettatori a casa, ricordi importanti della vita dell’artista romana. “Lontana da te mi manca l’aria” questa una frase che è rimasta nel cuore di Loretta e pronunciata dal marito scomparso.
Parole che hanno commosso anche Mara Venier che si è lasciata andare alle lacrime: “Perché piangi?” “Perché siamo fragili” la risposta della conduttrice.