Arriva oggi 28 Maggio 2023 a “Domenica In”, come ospite di Mara Venier, Luca Barbareschi. Artista a 360 gradi, lo conosciamo come attore, regista, produttore televisivo e cinematografico, conduttore, sceneggiatore ed ex politico italiano.
Luca Barbareschi: una vita piena e densa
Nasce in Uruguay ma vive a Milano con il padre Francesco Saverio Barbareschi che ha avuto un passato da partigiano. La sua vita è stata molto ricca. Si è dedicato all’imprenditoria e tra le tante aziende a cui ha dato luce è fondatore delle società Glamm Interactive (informatica) e con Nichu Grauso ha creato l’azienda Video Online.
E’ stato un protagonista del mondo della televisivo: ha partecipato a circa 80 serie tv ed è intervenuto in almeno 20 varietà. Quest’anno ha prodotto con la Rai Fiction la serie Tv su RaiUno Black Out – Vite sospese, con la regia di Riccardo Donna. Tra gli attori del cast ha personaggi del calibro di Alessandro Preziosi e Marco Rossetti. Molto attiva è anche la produzione teatrale.
Non solo, l’abbiamo visto in politica e nel sociale. Nel 2008 viene eletto alla Camera dei Deputati, diventato deputato della Repubblica. Si è impegnato, in prima persona nel sociale, per la lotta alla pedofilia, creando la Fondazione Luca Barbareschi, per tutelare i bambini vittimi della pedofilia. Poi, ha sostenuto il Centro Nazionale Trapianti e si è fatto portavoce della campagna RaceForTheCure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno.
L’esibizione a Domenica In
A Domenica In arriva con una rosa per Mara Venier da vero Gentleman e rivela che la sua carriera è lunga 48 anni: “pulivo i cessi al ristorante Il Cortile e poi ho conosciuto Gianni Minà a cui portavo la borsa e ho partecipato a interviste incredibili come a Muhammad Alì”; poi nel raccontarsi ammette di essere caduto tante volte: “molte volte sono caduto da solo e potevo pensare prima di parlare”
Si è esibito in una canzone tratta dal musical “Chicago“, portata in scena nel 2004 nella sua versione italiana.