Domenica In si è aperta con un ricordo commosso di Paolo Limiti, grande amico di Mara Venier che ha voluto omaggiarlo proprio in virtù della loro amicizia. Accanto a lei nello studio alcuni personaggi che sono stati legati al paroliere e conduttore televisivo anche professionalmente.

Ospiti del salotto di Mara Venier per regalare le loro emozioni la cantante Iva Zanicchi, Justine Mattera, Gigi Finizio, Giovanna Nocetti e Manuela Villa.

L’ultimo ricordo di Giovanna Nocetti del grande amico

Uno dei ricordi più commossi di Paolo Limiti è stato quello regalato dalla produttrice musicale e cantante Giovanna Nocetti ospite di Mara Venier a Domenica In. La grandissima amica del famoso paroliere ha voluto raccontare l’ultima sera passata al suo fianco prima che si spegnesse nel giugno del 2017.

Ti potrebbe interessareDomenica In, l’omaggio di Mara Venier a Paolo LimitiDomenica In, l'omaggio di Mara Venier a Paolo Limiti

I due si erano lasciati con la promessa di rivedersi il giorno dopo, un “patto” che però purtroppo non riuscì ad essere mantenuto. Giovanna ha ricordato che quando è venuta a conoscenza della scomparsa di Limiti si è ritrovata a dover chiamare i tanti amici del paroliere. Fra i più affranti c’era proprio Mara Venier che in studio non è riuscita a non commuoversi.

La signora della domenica era legata al conduttore da una profonda stima e amicizia come hanno testimoniato le immagini televisive in cui entrambi erano protagonisti. Davanti ai pochi minuti di video mostrati per gli ospiti in studio, e in particolare Mara Venier, è stato impossibile trattenere le lacrime.

Le grandi intuizioni di Paolo Limiti

A Domenica In poi la padrona di casa ha voluto mostrare un servizio legato a quando Paolo Limiti aveva chiesto a lei e al cantante napoletano Gigi Finizio di andare negli Stati Uniti. Il paroliere ha chiesto loro di vestire i panni di inviati per andare fra i tanti italiani emigrati a New York. Immagini emozionanti registrate nel Bronx che dimostrano quanto Paolo fosse sensibile e attento nel mostrare i veri sentimenti.

In studio Gigi Finizio per omaggiare il grande paroliere si è quindi seduto al pianoforte per cantare insieme a Giovanna Nocetti il brano napoletano “Lacrime Napulitane“. Si tratta della canzone che entrambi hanno interpretato proprio nel video della vecchia trasmissione di Paolo Limiti con protagonisti gli emigrati.

Infine, per un altro commosso ricordo, in collegamento da Los Angeles Ezio Bertelli che ha parlato con affetto del suo grande amico. Paolo Limiti, insieme ad Orietta Berti che purtroppo non è potuta intervenire a Domenica In, sono stati i suoi testimoni di nozze.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: