Mara Venier apre la puntata di Domenica In di domenica 7 maggio 2023, con uno speciale sull’evento dell’anno, ossia l’Incoronazione di Re Carlo III.
Programmi tv e talk vari, oltre alla stampa, continuano a commentare tutto ciò che si è verificato a Londra. In ogni dove sono rimbalzate foto, notizie e commenti su Carlo, Camilla, William e Kate. La principessa Diana resta un ricordo forse sbiadito, così come Harry e Meghan. qualcuno nei commenti ha detto: ” la pioggia di Londra rappresenta le lacrime di Diana“.
Tuttavia, odio e antipatia nei confronti di Camilla e Carlo impegnati in un triangolo amoroso non siano mai esistiti. Mara Venier invece, senza peli o veli, ha detto la sua in alcuni commenti.
Domenica In, Mara Venier Incoronazione Carlo III: “Diana, la regina della gente”
Alla faccia dell’etichetta e delle opinioni altrui, Mara Venier dice quello che pensa, anche se alcuni in studio tra i presenti si spostano su altro. Se tutto il mondo oggi ammira il Re e la Regina in carica, dimenticando gli scandali, le bugie e la tragica morte di Lady Diana Spencer, zia Mara invece non ci riesce.
Durante il dibattito in studio, Mara Venier esclama: “ il mio cuore va da una parte, non riesco a trattenermi” ha detto più di una volta la conduttrice di Domenica In.
Lo ha detto poiché ha più volte abbinato al nome di re Carlo III quello di Diana e non quello di Camilla, accorgendosi dell’errore.
Zia Mara ha poi aggiunto: “ lei è stata l’agnello sacrificale, è morta lei dopo tutto quello che è successo“. Il pensiero dei suoi ospiti di oggi, invece, non è in toto allineato al suo ma ovviamente in questi giorni, tutti i salotti osannano Camilla e tutto quello ciò che ha fatto per arrivare dov’è oggi. Tuttavia, la figura di Diana Regina, rimane comunque viva non solo nella mente di Mara Venier, ma anche in moltissime altre persone in tutto il mondo.
Il ruolo del principe Harry nell’incoronazione di Carlo III
Senza sua moglie Meghan Markle e senza un ruolo assegnato: questa è stata la partecipazione del principe Harry all’incoronazione di suo padre Carlo III. Il principe è stato seduto in terza fila tra personaggi senza linea dinastica o nobiltà nativa. Harry in abiti civili, segno che ciò che era rotto non si è riaggiustato, si è ritrovato seduto dietro alla zia Anna e al suo grande cappello decorato con una lunga piuma rossa che gli nascondeva il volto.
Non solo la posizione in terza fila con i cugini, il cappello della zia che lo oscurava, ma anche il divieto di indossare l’uniforme militare e di apparire nelle foto ufficiali. Intanto Camilla ce l’ha fatta ed è la prima incoronata divorziata nella storia del regno. Non diventerà mai regina, diceva Elisabetta, e invece oggi lo è.