Le prime ore della puntata di Domenica In del 26 marzo sono state dedicate da Mara Venier interamente all’omaggio di Paolo Limiti scomparso nel giugno del 2017. Il grande paroliere e presentatore televisivo è morto a causa di un tumore al cervello scoperto un anno prima dopo un malore mentre era in vacanza.

La malattia e gli ultimi mesi di vita del paroliere

Giovanna Nocetti, che fra tutti è stata la sua amica più cara rimasta al suo fianco fino all’ultimo, ospite di Mara Venier ha voluto raccontare il modo in cui ha affrontato la malattia. La cantante e produttrice musicale ha ricordato gli ultimi mesi di vita di Paolo Limiti durante i quali, a causa del tumore aveva difficoltà ad esprimersi.

Una condizione che, com’è comprensibile per un uomo del suo calibro, non poteva non creargli una profonda rabbia. Per aiutarlo quindi Giovanna passava intere giornate a riempirlo di parole, parlando quasi senza sosta senza dargli spazio, appunto per non fargli sentire di più la sua incapacità.

I funerali di Paolo Limiti

Ti potrebbe interessareDomenica In, Justine Mattera racconta la fine del matrimonio con Paolo LimitiDomenica In, l'omaggio di Mara Venier a Paolo Limiti

Il ricordo di Mara Venier si è concluso con le immagini dei funerali di Paolo Limiti a cui, ha voluto sottolineare la padrona di casa di Domenica In, c’erano colpevolmente poche persone a salutarlo. Fra i tanti comunque intervenuti i suoi amici più sinceri come Mario Luzzatto Fegiz, Wilma De Angelis e l’indimenticato Fabrizio Frizzi.

L’ultimo saluto ad uno dei personaggi più importanti della musica e della televisione italiana si sono tenuti il 29 giugno del 2017 a Milano nella chiesa di Santa Maria Goretti. L’omaggio di Mara Venier, che a Limiti era legata da una profonda amicizia, è stato ricco di momenti emozionanti e intensi.

Un ricordo doveroso per uno di quei grandi nomi che purtroppo, come ha sottolineato ad inizio trasmissione la signora della domenica, troppo spesso manca nel piccolo schermo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: