Site icon InDirettaTV

Domenica In, Mara Venier racconta il primo incontro con Maurizio Costanzo

Domenica In, Mara Venier racconta il primo incontro con Maurizio Costanzo

Instagram

La nuova puntata di Domenica In si è aperta con la commozione di Mara Venier e dei suoi ospiti in studio per la perdita di Maurizio Costanzo. La signora della domenica era legata al grande giornalista scomparso da un affetto sincero alla base di una forte amicizia.

Il primo incontro di Mara Venier con Maurizio Costanzo

In apertura della puntata di Domenica In Mara Venier, visibilmente commossa, ha regalato un suo dolcissimo ricordo legato a Maurizio Costanzo. La padrona di casa ha voluto raccontare il “primo incontro” con il grande giornalista senza nascondere gli occhi pieni di lacrime.

Mara ha rivelato di non ricordare con precisione la prima volta in cui ha incontrato fisicamente l’amico ma di avere ben presente nella mente l’occasione in cui il giornalista è entrato nella sua vita. La Venier era all’epoca giovanissima, appena ventenne, e aveva da poco lasciato il suo Veneto per trasferirsi a Roma. In quei giorni si ammalò di un’epatite virale e la persona con cui viveva, per paura del contagio, decise di lasciare la casa.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Enzo Iacchetti e i suoi inizi al Maurizio Costanzo Show

Quella che solo dopo anni diventerà la signora di Rai 1 si ritrovò quindi da sola, senza la possibilità di avere qualcuno con cui semplicemente fare due chiacchiere. Per giorni, fino a quando la sua malattia non scomparve, sperimentò così la solitudine più assoluta. Fu allora che, per tenersi compagnia, accese la radio e iniziò ad ascoltare una trasmissione condotta da Maurizio Costanzo. Fu così che, grazie alla sua voce, iniziò a sentirsi meno sola.

La commozione di Domenica In

Appena le telecamere si sono accese nello studio di Domenica In l’intero studio si è raccolto nel dolore per la scomparsa del re dei talk show. Ospiti di Mara Venier diversi personaggi del piccolo schermo e non solo che sono stati colleghi e amici di Maurizio Costanzo.

Con gli occhi pieni di lacrime e visibilmente emozionati, oltre alla padrona di casa, tutti gli altri ospiti del programma che a stento hanno trattenuto le lacrime. Fra questi Massimo Lopez, Claudio Lippi, Giampiero Mughini e l’amico e collaboratore di una vita Giorgio Assumma. A loro si aggiungono Bruno Vespa, Pupi Avati, Walter Veltroni e Giovanna Ralli.

Tutti personaggi che, per lavoro e per amicizia, hanno conosciuto benissimo Maurizio Costanzo condividendo con lui un pezzo di strada. La scomparsa dell’amato giornalista ha inevitabilmente stravolto il palinsesto di Domenica In con un doveroso omaggio e un ricordo affettuoso di uno delle persone che hanno fatto la storia della televisione.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version