Martina Corgnati, la figlia di Milva, la cantante conosciuta come la Pantera di Goro, è ospite, domenica 7 maggio 2023, di Domenica in. La figlia dell’indimenticabile Milva presenta il libro Milva, l’ultima diva, nel quale ripercorre la vita e la carriera della madre.

La donna ha anche ritirato il Premio alla carriera del Festival di Sanremo dedicato proprio alla madre, la grandissima cantante.

Martina, ricordando la mamma ha detto: ” a Sanremo di quattro anni fa fu un momento difficile ma emozionante perché mi sono battuta per quel premio a cui lei teneva tantissimo. È stata l’ultima grande soddisfazione che mia madre ha potuto avere. Quel premio testimonia la sua grande musica“.

Domenica In, Martina Corgnati, figlia di Milva: “vi racconto mia mamma”

Ti potrebbe interessareDomenica In, Pupi Avati ed Edwige Fenech: “La vita testimoniata in un film”Domenica In, Pupi Avati con Edwige Fenech: "la vita testimoniata in un film"

Milva nel corso della sua lunga carriera ha vinto tanti premi:” ho lasciato tutte le onorificenze di mia mamma all’università di Bologna Alma Mater, perché questa eredità possa essere trasmessa al futuro.

Martina Corgnati è nata dall’amore tra Milva e Maurizio Corgnati, regista e produttore discografico. La donna oggi è una critica d’arte. Nel 2018 ha ritirato il Premio alla carriera assegnato a Milva, un omaggio dovuto ad una delle più grandi voci della musica italiana.

Milva, come è morta la Pantera di Goro

Milva muore all’età di 81 anni, il 24 aprile del 2021. Una tra le più belle voci del panorama artistico italiano si è spenta per una grave malattia che non era il Covid. La morte di Milva, come rivelato  dalla figlia Martina Corgnati, è avvenuta a causa di una malattia neurologica e degenerativa che non era Alzheimer. Martina ha poi detto: ” una patologia forse legata alla vita intensa e ricca di impegni continui, una stanchezza antica e profonda”.

Nel 2010 Milva aveva annunciato l’addio al mondo dello spettacolo. La morte dunque è sopraggiunta in silenzio, senza far trapelare nulla sulle sue condizioni di salute.

La figlia Martina ha detto: “ Milva comunque capiva e gioiva“. Martina Corgnati, oltre che occuparsi di arte, ha anche pubblicato un libro che parla proprio della vita di sua mamma. Il libro è intitolato Milva. L’ultima diva. Autobiografia di mia madre.

La figlia di Milva racconta: ” mia madre era una donna straordinaria. Come cantante ma anche come donna che ha attraversato la storia d’Italia. Una storia troppo bella per non raccontarla“. Martina Corgnati, scrittrice, insegnante, storica dell’arte, racconta cosa contiene il libro, nato da un’idea a lungo sognata, e poi realizzata in un titolo Milva. L’Ultima Diva.

La copertina con una splendida foto che sembra voler uscire dalla copertina, forse troppo stretta per una donna come lei, a testimonianza di una storia che è stata più di una semplice vita.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: