Ritorna anche in questo pomeriggio, 4 Giugno 2023, Domenica IN, il programma domenicale che tiene compagnia al pubblico della RAI, grazie alla presenza di Mara Venier.

Massimo Modugno in studio

Il figlio di Domenico Modugno e Mara Venier hanno condiviso la conduzione di Domenica tra il 1994 e il 1995 e sedere, oggi, nel salotto di Mara Venier, ricordano il passato e la musica del padre, è davvero una grandissima emozione.

Grande emozione per Massimo Modugno che coglie l’occasione per ricordare anche Irene Fargo, la sua compagna di canto, scomparsa da pochissimo. Una voce straordinaria.

Ti potrebbe interessareDomenica IN, Mara Venier: “Voglio rivolgere un pensiero a Giulia Tramontano”Mara Venier a Domenica In

Massimo Modugno, al di là del padre, ha avuto una carriera musicale densa e piena di emozioni. Stare sul palco per lui è stato un davvero travolgendo arrivando a cavalcare tantissimi palchi, in Belgio e anche a New York. 

Il ricordo di Domenico Modugno

Massimo Modugno, ovviamente, non può non ricordare anche la carriera incredibile del padre, raccontando anche aneddoti sulla famiglia. Momenti di grande intensità che riescono a regalare tantissime emozioni al pubblico.

Il successo straordinario del cantante

Il papà di Massimo, Domenico Modugno, è straordinario. Ha scritto tantissime canzoni ( se ne contano più di 200), ha recitato in film di grande successo sia al cinema che in televisione.

Le conferme della sua grandezza straordinaria è anche legata al numero di vittorie che ha ottenuto al Festival di Sanremo: ben 4 volte ha raggiunto il primo posto alla Kermesse della canzone italiana, vincendo come per “Nel blu dipinto di blu” non solo come cantante ma anche come autore del brano.

“Nel blu dipinto di blu” è un successo senza tempo

Nel blu dipinto di blu”, comunemente chiamata “Volare” è una delle canzoni più conosciute. Impossibile non averla canticchiata almeno una volta nella vita. Ha raggiunto quasi totalmente l’intero globo vendendo tantissimi milioni di copie.

La Siae, in un rapporto di dati, ha dimostrato che la canzone di Modugno è una di quelle canzoni più seguite al mondo, da quando è stata presentata a Sanremo nel 1058.

Leggi tutte le notizie su Varietà