Va in onda oggi pomeriggio domenica 10 dicembre 2023 una nuova puntata di Domenica IN, il programma condotto da Mara Venier che in questa puntata propone una lunga intervista a Massimo Ranieri. 

Massimo Ranieri a cuore aperto con Mara Venier

“Sono 23 anni che giro come una trottola, Nord, Sud, Est e Ovest. Anche quando non c’era la televisione, mi dicevano che bisognava andare incontro al pubblico. Non mi stanco mai perché faccio una cosa che amo follemente. E’ la mia ragione da ragazzino da quando ho messo piede sul quelle tavole che si chiamano Palco” dice Massimo Ranieri parlando di se stesso e della sua carriera.

“Ranieri, da bambino, facevo un fagotto di carne e altro e lo portavo a casa, così mi pagavano. Mia padre e mia madre erano contenti perché ero una buona fonte di reddito per casa mia”

Natale di Massimo Ranieri

Ti potrebbe interessareDomenica IN, Renato Zero parla della sua carriera: “il successo gestito male è una carogna”Renato Zero e Mara Venier Domenica IN

“A Natale era l’unico momento in cui si stava tutti insieme con la famiglia. Poi, dal 1979 il Natale l’ho sempre fatto con le mie compagnie” sono le parole di Ranieri nel ricordo del tempo passato.

Le commedie di Edoardo interpretate da Ranieri

Quando ho fatto le commedie Eduardiane: il mio pensiero è andato a lui. Ero indeciso se chiamarlo o meno per incontrarlo. E lui mi disse subito di andare a casa sua. Mi accolse con grande simpatia e severità. Comincio a parlargli delle commedie.

60 anni di carriera

Massimo Ranieri parla della sua incredibile carriera e di come ha collaborato con i più grandi tra cui Anna Magnani. “Lì era la roulotte e io stavo mangiano il cestino. Lei mi disse ‘a ragazzì, vie qua” e io mi feci davvero tutto rosso, lascio il cestino. Lei stava suonando la chitarra e butta un do o forse un re e inizia a cantare una canzone “Reginella” e mi chiese se la conoscevo. Aprì la roulotte e disse ad Alfredo, il regista, ‘Alfrè questo non conosce Reginella, ma che napoletano è!”

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: