Oggi, 15 gennaio, dalle ore 14 alle su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, va in onda Domenica In condotta da Mara Venier.

In apertura viene dato ampio spazio ai “Me Contro Te”, amatissimi dai bambini con oltre 10 milioni di followers. Interverranno per presentare il loro nuovo film ‘Missione Giungla’ nelle sale dal 19 gennaio per la regia di Gianluca Leuzzi.

Chi sono i Me contro Te?

I Me contro Te, i cui veri nomi sono Luigi Calagna e Sofia Scalia, noti come Sofì e Luì, sono la popolare coppia esplosa su Youtube qualche anno fa.

Di recente hanno rivelato a Il Corriere: “Il primo anno fissammo l’obiettivo a 10 mila iscritti: ne arrivarono 300 mila. Se fosse andata male, oggi saremmo un farmacista e una pediatra. Ora vorremmo sposarci ma coinvolgendo i fan”

Poi, alla domanda di come è fatta la loro giornata danno una risposta che può davvero piacere molto ai fan. Luì scrive: “Me contro Te è il 99% della nostra vita. La mattina, registriamo il video del giorno

Poi continua: “Il pomeriggio lo dedichiamo alla creatività dei video seguenti e a quel megauniverso fatto di musica, libri, film, giocattoli e ora anche App. Dopodiché, cena e poi ci guardiamo un film o una serie, o vediamo gli amici”.
Sofì in modo preciso dice: “Lavoriamo sempre, ma non è un peso. Ci scherziamo su: è come dedicarsi di continuo a un hobby”.

I lavori: film, canzoni, serie TV e Libri

Il loro primo film, nel 2020, La Vendetta del Signor S, ha incassato nove e milioni e mezzo di euro. L’anno dopo, il Mistero della scuola incantata era primo al box office. Il 19 gennaio esce il quarto film: Me contro Te – Missione Giungla, di Gianluca Leuzzi, prodotto da Colorado e Warner.

Su Prime video, intanto, è in onda la serie La famiglia reale. Poi, ci sono le canzoni, un tour che ha già riempito i palazzetti e che riparte l’11 febbraio da Ancona, otto città, 16 date.

Quindi, ci sono i libri (tredici), i fumetti, gli zaini, le felpe... La loro è un’industria dell’intrattenimento. E quando chiedete a un bambino se conosce una coppia di giovani fidanzati, vi risponderà Sofì e Luì.

Cosa hanno rivelato a Mara Venier?

Mara Venier manda in onda il primo video dei Me contro Te. Il 4 ottobre del 2014. Luì: “quello era il primo video, ma all’inizio non hanno avuto molte visualizzazioni. Poi sono iniziate a crescere… e arrivati a 7 miliardi di visualizzazioni”

Luì spiega: “Abbiamo iniziato a realizzare dei video e hanno intercettato il pubblico dei più piccoli”; Mara Venier: “c’è un universo di persone che vi amano”; Sophie: “non ci possiamo credere”; Lui: “Vedere i genitori più contenti dei figli ci rende veramente felici”

Leggi tutte le notizie su Varietà