Morgan e Pino Strabioli saranno tra gli ospiti di Domenica In nella speciale puntata di Pasqua in onda oggi alle 14:00 su Rai 1. Mara Venier avrà modo di far passare una splendida giornata di spettacolo e divertimento in questa festività importante sia dal punto di vista religioso che da quella culinario della tradizione italiana e non solo.
Morgan e Pino Strabioli alla conduzione di StraMorgan
Morgan, al secolo Marco Castoldi, insieme a Pino Strabioli presenterà ai telespettatori di Domenica In il suo nuovissimo programma che andrà in onda dal 10 al 13 aprile in seconda serata su Rai 2. Il titolo è una crasi dei nomi dei due conduttori: StraMorgan. In questo show il cantautore metterà in campo le sue conoscenze musicali per parlare delle curiosità e storie di quattro grandi musicisti: Domenico Modugno, Umberto Bindi, Franco Battiato e Lucio Battisti.
Ogni artista italiano sarà poi legato a un fuoriclasse della musica internazionale: Modugno a Elvis Presley, Bindi a Freddie Mercury, Battiato a Brian Eno e Battisti a David Bowie. Inoltre sarà riprodotto un Monte Rushmore dedicato a loro. Un ruolo fondamentale lo avrà l’orchestra di giovani musicisti dei massimi conservatori d’Italia diretti dal Maestro Angelo Valori, direttore d’orchestra del Conservatorio di Pescara. I talenti accompagneranno Morgan, che sarà al pianoforte, e la sua band.
Pino Strabioli interverrà con aneddoti, racconti e con le sue argute domande, mettendo in campo tutta la sua conoscenza musicale. In ogni puntata ci saranno degli ospiti che insieme ai due conduttori spiegheranno il percorso artistico dei grandi nomi della storia della musica italiana a cui è dedicato il programma. Tra loro ci saranno Gino Paoli, Paolo Rossi, Vinicio Capossela e molti altri.
Il ruolo di Pino Strabioli nello show
Con questo nuovo programma affidato dalla Rai nelle mani di Morgan si cerca di raggiungere l’obiettivo di tornare a parlare di grande musica e dei suoi interpreti. Ecco perché al fianco del cantante ci sarà “l’esperto” Pino Strabioli che incalzerà l’artista con diverse domande accompagnandolo così nel racconto di personaggi capaci di segnare la storia della musica.
In Stramorgan infatti sono previsti i racconti di ricordi e aneddoti che si uniranno alle note per riuscire a regalare al pubblico intense emozioni. I due possono essere considerati quasi il diavolo e l’acqua santa. Se Morgan infatti ha da sempre abituato gli spettatori a confrontarsi con il suo essere fuori dalle righe Strabioli, con il garbo che lo contraddistingue, è il suo naturale contraltare.