Site icon InDirettaTV

Domenica In, Nino D’Angelo: “mi volevano picchiare tutti”

Nino D'Angelo a Domenica In

Instagram

Oggi, 15 gennaio, dalle ore 14 alle su Rai 1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, andrà in onda Domenica In condotta da Mara Venier.

Nino D’Angelo ospite di Domenica In

Ospite di Zia Mara è Nino D’Angelo che si racconterà tra carriera e vita privata oltre ad esibirsi con il singolo “Cattivo pensiero”, accompagnato dal suo pianista e dall’orchestra di Domenica In diretta dal maestro Stefano Magnanensi.

Nino D’Angelo: una carriera straordinaria

Come riporta il Sito Ufficiale di Nino D’Angelo, il cantante è primo di sei figli, padre operaio e madre casalinga. Ha cominciato ad intonare le prime canzoni sulle ginocchia del nonno materno, grande appassionato di musica napoletana.

Ti potrebbe interessareDomenica In, la Marcuzzi rivela l’asso nella manica: Tommasini.

Poi, molto presto, inizia a partecipare ai festival di voci nuove diventando, in breve tempo, uno dei cantanti della “Galleria Umberto” di Napoli. Nel 1976, grazie all’aiuto della famiglia, Nino riesce ad incidere il suo primo 45 giri, dal titolo “’A storia mia (’O scippo)”: il successo è arrivato!

Nel 1981 Nino D’Angelo scrive uno dei suoi più grandi successi, “Nu Jeans e ‘na Maglietta”, “madre di tutte le canzoni neomelodiche”, che lo consolida come uno degli artisti più rivoluzionari della nuova Canzone Napoletana.

Il “fenomeno Nino D’Angelo”, visto il clamore che lo accompagna, non rimane limitato a Napoli, varca anche i confini nazionali con una serie di tournée all’estero.

Più di recente, nel 2019 Nino va al Festival di Sanremo in coppia con il giovane Livio Cori con il brano “Un’altra luce”.

Poi si dedicata ad un grande concerto evento con Gigi D’Alessio. I due artisti (amici) si sono esibiti il 20, 21 e 22 Settembre 2019 all’Arena Flegrea a Napoli con lo spettacolo Figli di un Dio Minore.

Nino parla dell’amore della sua vita

Nino D’Angelo racconta della moglie Annamaria, che ha conosciuto quando lei aveva appena 12 anni. I due hanno fatto la “fuitina” e poi, giovanissimi, si sono sposati e non si sono più lasciati.

Nino sulla fuitina: “ho messo incinta Annamaria, mi volevano picchiare tutti, i miei genitori e i suoi genitori. Mia nonna mi nascondeva e mi ha aiutato, portandomi da mangiare…”

E Mara nell’ascoltare dice: “ma tu sei rimasto perché eri e sei un uomo”, Nino apprezza moltissimo i complimenti della conduttrice di Rai 1. 

Annamaria è la figlia del prof. Vincenzo Gallo, lo scopritore di Nino D’Angelo, che poi l’ha portato ad essere l’artista internazionale che tutti conosciamo.

Nino, emozionato, racconta: “Essere innamorati è meraviglioso. Lei mi mancava in ogni istante e non c’erano i telefonini”; poi continua: “ogni mattina è bello e chiedo spesso come stai, è cambiato ma l’amore di oggi è più bello”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version