Per chiudere in bellezza quest’edizione di Domenica In Mara Venier ha scelto di circondarsi dei suoi amici più cari fra cui la grande Orietta Berti. La signora della musica italiana, così come Al Bano che l’ha preceduta nella trasmissione, ha da pochi giorni spento 80 meravigliose candeline.

L’Orietta nazionale sta vivendo negli ultimi anni una nuova primavera artistica collaborando in duetti all’apparenza improbabili ma che hanno già conquistato il pubblico. Dopo Fedez e Achille Lauro è uscita in questi giorni il suo nuovo brano con Fabio Rovazzi dal titolo La Discoteca Italiana.

Gli 80 anni di Orietta Berti

Orietta Berti ha raccontato che suo marito e i suoi figli avevano deciso di organizzarle una festa a sorpresa per quest’importante traguardo raggiunto. Scoperti comunque i suoi propositi ha deciso di rimandare i festeggiamenti per i 90 anni e dedicare invece i soldi e l’impegno che avrebbero speso per aiutare le popolazioni della Romagna.

Ti potrebbe interessareDomenica In, diretta 11 giugno: Andrea Sannino e Franco Ricciardi cantano la sigla del varietà di Mara VenierMara Venier a Domenica In

Non poteva certamente mancare anche un riferimento al mitico Osvaldo, il suo compagno di una vita che le è stato sempre accanto anche da un punto di vista professionale. A spingerli verso il matrimonio è stata la mamma di Orietta per evitare che i due partissero per una tournée in America con Claudio Villa senza essere prima sposati.

L’artista, anche in virtù del grande amore vissuto con il marito, non ha esitato a definirsi “una donna fortunata” anche grazie alle tante collaborazioni con i suoi colleghi più giovani. Ultimo della lunga lista Fabio Rovazzi che si è presentato in studio con una torta per Orietta. Insieme si sono esibiti ne La Discoteca Italiana, il loro nuovo singolo.

Una donna fuori dal comune

Nel corso della sua chiacchierata con Mara Venier la grande Orietta Berti ha mostrato ancora una volta la sua immensa carica sia umana che professionale.

La cantante infatti con la semplicità e l’umiltà che da sempre la contraddistingue ha parlato del suo impegno in prima persona sia per le popolazioni dell’Emilia colpite dall’alluvione sia in quelle per le Case Arcobaleno.

Si tratta di un’associazione che accoglie e dà un’opportunità ai tanti ragazzi che a causa del loro orientamento sessuale sono stati di fatto cacciati di casa dalla loro famiglia d’origine. Raccontando della sua vicinanza a questa realtà la Berti, insieme a Mara Venier, ha auspicato che possa arrivare presto il giorno in cui simili orrori possano non esistere più. “Non c’è nessuno sbaglio nell’amore” ha dichiarato l’artista raccogliendo ovviamente l’applauso di Domenica In.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: