Per un caloroso omaggio al mitico Derby di Milano nello studio di Domenica In condotto da Mara Venier si sono accomodati Cochi e Renato, Massimo Boldi, Enrico Beruschi e Paolo Jannacci. Sul palco dello storico locale milanese si sono esibiti da giovanissimi tanti attori che avrebbero poi fatto la storia della musica e dello spettacolo italiano.
I mostri sacri del Derby di Milano a Domenica In
A Domenica In per un omaggio speciale al Derby di Milano sono stati ospiti di Mara Venier gli attori Cochi e Renato, Massimo Boldi, Enrico Beruschi e Paolo il figlio di Enzo Jannacci. Lo storico locale del capoluogo lombardo è stato per anni un’incredibile fucina di artisti che da lì sono riusciti a spiccare il volo diventando mostri sacri dello spettacolo italiano.
Oltre agli ospiti in studio con la padrona di casa di Domenica In sul palco del Derby hanno mosso i primi passi artisti del calibro di Teo Teocoli, Giorgio Faletti e Diego Abatantuono. Proprio l’interprete del “tamarro” milanista ha voluto mandare un video messaggio in cui ha voluto salutare i suoi amici. L’attore non è potuto intervenire perché impegnato sul set del suo nuovo film.
I grandi ospiti in studio hanno raccontato simpatici ed emozionanti aneddoti che riguardano gli inizi della loro straordinaria carriera.
L’omaggio di Mara Venier
Dopo l’emozionante intervento di Piera Maggio e l’entusiasmo di Elisabetta Gregoraci la signora della domenica Mara Venier ha aperto una pagina dedicata alla grande comicità. In compagnia di Cochi e Renato, Enzo Beruschi, Massimo Boldi e Paolo Iannacci, figlio del compianto Enzo, ha voluto fare un omaggio al Derby di Milano.
Gli artisti in studio hanno dato prova del loro talento innato cimentandosi in momenti di grande televisione. Cochi e Renato ad esempio hanno proposto al pubblico uno dei loro sketch più famosi sulle note di “Come porti i capelli bella bionda“. Massimo Boldi, accompagnato in sottofondo da un mandolino napoletano, ha “declamato” il menù di una pizzeria.
Dal palco del Derby ha spiccato il volo anche Enrico Beruschi con il suo personaggio del ragioniere accanto alla sua moglie artistica Margherita Fumero. La sua è stata una carriera iniziata per caso ma che poi l’ha spinto a lasciare l’impiego in un’azienda di biscotti.
Paolo Iannacci è intervenuto per ricordare il famoso papà Enzo che è stato uno dei migliori artisti usciti dallo storico locale. Del genio milanese il figlio ha raccontato il suo aspetto più intimo dell’uomo soprattutto nelle vesti di padre.