Pamela Prati è ospite a Domenica In nella puntata di domenica 1 ottobre 2023. La showgirl si è raccontata senza filtri alla conduttrice Mara Venier. La Prati in studio ha ripercorso la sua infanzia in collegio, il rapporto con la famiglia e la mamma. Pamela Prati oggi è nel cast del programma di Tale e quale show 2023 in cui si cimenta con la musica, canto e imitazioni varie.
Pamela Prati afferma: “Prima di questa edizione avevo fatto due provini e non mi avevano presa. Oggi ci sono riuscita ed è un’esperienza bellissima”, ha detto Pamela sul programma di Carlo Conti.
Domenica In, Pamela Prati piange in diretta, cosa è successo da Mara Venier
Poi, nel salotto di Mara Venier su Rai 1, la primadonna del Bagaglino ricorda anche tutto il dolore per la scomparsa prematura del nipote Alessio.
La Prati con voce commossa ha confessato: “Non ci sono parole per esprimere il grande dolore per questa perdita. Si è spezzato il mio cuore togliendomi vita, sorriso e respiro“. Lo scorso giugno 2022 era avvenuta la morte del nipote a causa di una grave malattia. Il ragazzo era figlio di sua sorella Sebastiana Pireddu, terza delle 4 sorelle, dopo Caterina, Mara e Pamela.
Tra Pamela Prati e sua sorella Sebastiana in passato c’erano state liti, incomprensioni e tanta distanza tra loro.
Una situazione non sempre facile tra le due sorelle ma il dolore per l’amato Alessio e il legame profondo con le loro origini, hanno condotto le due sorelle a tornare unite e vicine. Infatti, in studio c’è anche la sorpresa di Mara Venier per l’amica Pamela Prati. In studio entra la sorella Sebastiana. Pamela Prati scoppia in lacrime e anche sua sorella. Poi la Prati dice: “ Sono cattolica e ho perdonato tutto, non ho rancore e le ho perdonate tutte“, confessa Pamela Prati in lacrime mentre abbraccia sua sorella, anche lei commossa.
Sebastiana con le lacrime dice: “Lei è la sorella che amo di più, sono legata tanto a lei“. Poi Pamela ricorda le parole della loro mamma: “Mamma ci diceva sempre di non smettere mai di sognare”.
Alla fine anche un’esibizione di Pamela Prati che canta una poesia da lei scritta e dedicata alla sorella: “Tu non smettere mai di sognare e viviamo insieme” recita una parte del brano.
Il dolore per la morte del nipote
Pamela Prati ha parlato molto del dolore per la perdita di suo nipote, il figlio della sorella Sebastiana. Il 16 giugno scorso, il nipote Alessio è morto ed aveva solo 40 anni. La causa della sua morte è stato un brutto tumore. A lui la Prati ha dedicato la canzone Sale del Sud.
Anche Mara Venier si è commossa tantissimo davanti al racconto di Pamela Prati e della sorella. Oggi Pamela è una donna rinata, ha ritrovato l’amore con Simone Ferrante, il modello che ha 45 anni in meno di lei.