Site icon InDirettaTV

Domenica In: perché Barbara D’Urso è stata licenziata da Mediaset? La verità

Barbara D'Urso, conduttrice Mediaset

Instagram

Barbara D’Urso è stata licenziata da Mediaset, un avvenimento che si è svolto rapidamente. L’era di Barbara D’Urso è giunta al termine. Sembra passata un’eternità da quando era una presenza costante nella vita quotidiana degli italiani, coprendo ogni fascia oraria dalla mattina alla sera.

Il lento sfumare delle apparizioni televisive di Barbara D’Urso

Inizialmente, era presente in molti momenti della giornata, guidando programmi come Mattino 5, Pomeriggio 5, Live Non è la D’Urso e Domenica Live, dimostrando una resistenza lavorativa che poche altre avrebbero potuto sostenere.

Successivamente, si è assistito a un lento sfumare delle sue apparizioni televisive: dapprima è stato cancellato Live, poi progressivamente anche gli altri fino a Mattino Cinque. Infine, è arrivata la notizia che i fan della conduttrice non speravano di sentire: Barbara D’Urso non avrebbe lavorato più a Mediaset.

Il comunicato ufficiale di Mediaset

Ti potrebbe interessareBarbara D’Urso in Rai con un nuovo programma: farà concorrenza a Verissimo?Barbara D'Urso, conduttrice Mediaset

Dopo la dichiarazione ufficiale riguardante il suo addio a Pomeriggio 5, annunciata direttamente da Cologno Monzese, Barbara D’Urso ha scelto di interrompere il suo silenzio e ha deciso di condividere per la prima volta il suo punto di vista, rivelando di non essere mai stata messa al corrente di questo cambiamento improvviso.

Durante un’intervista rilasciata a Repubblica, la presentatrice espone la sua verità e non esita a descrivere il modo in cui sarebbe stata trattata. Analizziamo con attenzione e cerchiamo di comprendere cosa sia realmente accaduto.

Il 2 giugno 2023, nell’episodio finale di Pomeriggio 5, che si è poi scoperto essere l’ultimo condotto da Barbara D’Urso, lei ha fatto i suoi saluti al pubblico, promettendo un ritorno a settembre. Contrariamente alle voci che parlavano di un suo addio al programma, Barbara D’Urso ha assicurato ai suoi fedeli spettatori che si sarebbero rivisti a settembre.

Ma questa promessa si è rivelata meno certa di quanto sembrava. Infatti, il 28 giugno, Mediaset ha diffuso un comunicato ufficiale che annunciava la fine del rapporto professionale con Barbara D’Urso per quanto riguarda la conduzione di Pomeriggio 5. Nel comunicato, Mediaset ha espresso gratitudine verso Barbara D’Urso per il suo impegno e la professionalità dimostrata nel corso degli anni e ha specificato che il contratto della conduttrice sarebbe rimasto valido fino a dicembre 2023, con l’intenzione di esplorare nuove opportunità editoriali insieme.

Le dichiarazioni di Barbara D’Urso in una delle sue ultime interviste hanno però dipinto un quadro diverso della situazione, suggerendo che ci fosse più di quanto fosse stato pubblicamente rivelato.

Le dichiarazioni di Barbara D’Urso

La presentatrice ha scelto di raccontare ciò che sarebbe accaduto in realtà, inclusi i tempi degli eventi. Come precedentemente detto, il 2 giugno Barbara ha fatto i saluti al suo pubblico, credendo di ritornare in onda a settembre, ma il 28 giugno è stato diffuso l’annuncio ufficiale da Mediaset.

Ma quando la presentatrice ha scoperto di essere stata esclusa dal programma che ha guidato per 15 anni? Il 26 giugno, soltanto due giorni prima dell’annuncio ufficiale. Quindi, per Barbara D’Urso, non ci sarebbe stata l’opportunità di fare un addio al suo pubblico.

La conduttrice ha detto di essere stata profondamente ferita dalla decisione presa, senza averle dato la possibilità di salutare i suoi spettatori. Ha fatto riferimento a come Fabio Fazio e Serena Bortone abbiano avuto l’opportunità di salutare il loro pubblico, mentre lei è stata privata della chance di ringraziare i telespettatori. Ha inoltre sottolineato che il comunicato stampa sarebbe stato unilaterale e che sarebbe stata allontanata in poco tempo senza alcun preavviso o accordo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version