Site icon InDirettaTV

Domenica In: perché Danny Quinn e la prima moglie si sono lasciati?

L'attore Danny Quinn

YouTube

Danny Quinn, nato nel 1964 e figlio del celebre attore Anthony Quinn e dell’attrice Jolanda Addolori, è un attore, modello e regista italo-americano. Seguendo le orme di suo padre, ha ottenuto popolarità in Italia negli anni ’80, in particolare con il suo ruolo in Stradivari, del 1989, diretto da Giacomo Battiato. Ma è stato il suo ruolo di Renzo nella miniserie Rai I Promessi Sposi del 1989 che lo ha reso un volto amato dal pubblico.

Il percorso di Danny Quinn nel mondo dello spettacolo

Nel 1989, Danny ha anche co-condotto il Festival di Sanremo, affiancato da Rosita Celentano, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin. Da allora, ha continuato a lavorare in televisione, apparendo in produzioni come La spiaggia, Maria Maddalena, Valeria medico legale, RIS Roma e Don Matteo.

Nel 2004, Danny Quinn ha partecipato alla prima stagione del reality show La fattoria su Italia 1, presentato da Daria Bignardi, e ne è stato il vincitore. Nel 2007, ha recitato nel film Go Go Tales, diretto da Abel Ferrara. Il 15 febbraio del 2013 è tornato al Teatro Ariston come ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo, insieme agli altri tre presentatori dell’edizione del 1989. Dopo un periodo di assenza dal cinema e dalla televisione, Quinn si è impegnato in un progetto cinematografico sulla vita di suo padre.

Perché Danny Quinn e Lauren Michael Holly si sono lasciati

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno: Anthony Quinn, l’ex moglie Jolanda: “Mi ha tradita con la segretaria”

L’attore ha sposato Nancy Maamari nel 2016. Nancy è di origine libanese e ha legami familiari con la famiglia reale saudita. Si sono incontrati in Sardegna e da allora sono inseparabili, realizzando il loro desiderio di diventare genitori nel 2018 con la nascita di Luna.

Danny Quinn ha parlato in un’intervista a Oggi è un altro giorno del fatto che ha scelto di avere solo una figlia a causa della confusione vissuta durante la sua crescita. Ha spiegato che Luna è nata nel momento giusto della sua vita e ha rivelato che in passato aveva terminato il suo primo matrimonio con l’attrice americana Lauren Michael Holly, storia che è andata avanti dal 1991 al 1993, perché non si sentiva pronto per avere figli.

Danny Quinn e il rapporto con il padre

Durante la sua partecipazione al programma di Rai 1 qualche tempo fa, Danny Quinn ha condiviso ricordi e riflessioni sul suo legame con il padre, Anthony Quinn, sottolineando il suo profondo significato nella sua vita. Ha rivelato che il padre possedeva un grande senso dell’umorismo, amava la compagnia delle persone e aveva la capacità di trovare il lato positivo nelle varie situazioni, oltre ad essere un appassionato narratore di barzellette. Danny ha espresso il suo affetto per il padre, affermando che, guardando le sue foto, sente la sua presenza e lo ricorda come un uomo dal cuore grande.

Nel corso dell’intervista, è stato impossibile evitare di toccare il tema della vita amorosa dell’attore, caratterizzata da una serie di relazioni che lo portarono ad avere 13 figli con quattro donne diverse. Danny ha descritto il padre come un uomo espansivo e carismatico, che, pur essendo sposato con sua madre, intratteneva altre relazioni. Ha evidenziato che, sebbene questo comportamento sia comune in molti rapporti, la problematica principale risiedeva nel fatto che Anthony Quinn aveva altri figli, portando a ipotizzare che i fratelli potessero essere in totale 15. Danny ha interpretato queste scelte come manifestazioni di un uomo che ha vissuto intensamente la sua vita.

Infine, Danny ha confidato che il rapporto con il padre non è sempre stato semplice, rivelando che negli ultimi cinque anni di vita di Anthony, quest’ultimo non gli parlava, convinto che Danny avesse preso le parti della madre. Ha raccontato l’ultimo incontro con il padre, in cui, nonostante l’uomo fosse in coma, gli ha espresso il suo amore e ha chiesto perdono, sperando che il suo messaggio fosse comunque arrivato.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version