Danny Quinn, noto per il suo lavoro come modello, attore e volto televisivo, nel corso di alcune interviste, oltre a discutere della propria carriera, ha avuto occasione di parlare dei suoi genitori: Anthony Quinn, celebre attore di origine messicana, e Jolanda Addolori, attrice italiana.

La popolarità di Danny Quinn

Danny Quinn è nato il 16 aprile del 1964 a Roma. Si è affermato nel mondo dello spettacolo come attore e regista. Per il fatto che è il figlio di Anthony Quinn e di Jolanda Addolori, Danny ha avuto esperienze lavorative sia negli Stati Uniti che in Italia, partecipando a produzioni cinematografiche e televisive.

Uno dei suoi primi lavori è stato nel film Stradivari, diretto da Giacomo Battiato, in cui ha recitato proprio accanto a suo padre Anthony e ai suoi fratelli Francesco e Lorenzo. Verso la fine degli anni ’80, Danny Quinn ha avuto un ruolo nella serie I promessi sposi. Interpretava in questa produzione il personaggio di Renzo Tramaglino. Nel tempo ha anche approfondito il campo della sceneggiatura.

Anthony Quinn, celebre attore padre di Danny

Ti potrebbe interessareDomenica In: perché Danny Quinn e la prima moglie si sono lasciati?L'attore Danny Quinn

Anthony Quinn, nato nel 1915, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua attività di attore. Scomparso nel 2001, ha lasciato un’impronta importante nel mondo del cinema grazie ai suoi 60 anni di carriera.

Ha esordito nel 1936 con i film La Via Lattea e Parole. Ha dimostrato grande versatilità sia nel cinema italiano che a Hollywood. Tra le sue interpretazioni più celebri si ricordano ruoli in film come La strada di Federico Fellini, Ombre bianche, Jungle Fever e Lawrence d’Arabia. È stato due volte candidato all’Oscar come miglior attore protagonista, vincendo due premi come miglior attore non protagonista. Oltre alla recitazione, Anthony Quinn si è distinto anche come scultore e pittore.

Le relazioni di Anthony Quinn

Anthony Quinn ebbe diverse relazioni amorose, ma solo tre donne ebbero un impatto profondo su di lui. Si tratta delle tre ex mogli. Con Katherine DeMille ha avuto cinque figli, poi c’è stata Jolanda Addolori, madre di Danny Quinn e altri due figli, con cui rimase sposato per quasi tre decenni. La terza moglie, madre di altri due figli, è stata Kathy Benvin, sua ex segretaria. Nel maggio 2023, Danny Quinn rivelò al Corriere della Sera che suo padre aveva avuto un altro figlio, Matthew, con una donna francese, parlando anche della possibilità di ulteriori figli che potrebbero trovarsi in Messico.

Il rapporto di Danny Quinn con il padre Anthony

La vita di Jolanda Addolori, la madre di Danny, non fu meno turbolenta. Attrice e costumista, dovette affrontare la perdita di un figlio. Secondo quanto riferito da Danny Quinn nel corso di un’intervista, dopo il divorzio dei genitori suo padre non gli parlò per cinque anni a causa del fatto che avrebbe preso le parti della madre. Danny aggiunse che, anche dopo quegli anni, fu difficile avere un rapporto con suo padre e che, alla sua morte, Anthony Quinn lasciò tutto ciò che faceva parte dell’eredità all’ultima moglie.

Leggi tutte le notizie su Varietà