Oggi, 24 settembre 2023, Mara Venier torna su Rai 1 con la seconda puntata stagionale di Domenica In alle 14.00.

L’indimenticabile star di Subiaco

Nello studio “Fabrizio Frizzi” di Roma, si torna a parlare di Gina Lollobrigida, la celebre attrice scomparsa lo scorso gennaio all’età di 95 anni. Mara Venier dialoga con Andrea Piazzolla, amico dell’indimenticata artista di Subiaco, che attualmente è sotto processo con l’accusa di “circonvenzione di incapace”. È circolata la notizia che il figlio di Gina, Andrea Milko Skofic, e il marito, Francisco Javier Rigau, avrebbero declinato l’invito a partecipare allo show.

La questione centrale riguarda se Piazzolla ha effettivamente manipolato la star italiana famosa anche oltroceano. Per discutere su queste controversie, in studio sono presenti anche il manager Adriano Aragozzini, Alessandra Mussolini e il conduttore e giornalista Salvo Sottile.

Andrea Piazzolla fidato amico

Ti potrebbe interessareDomenica in, Mara Venier gaffe in diretta: “Caz*ola…volevo dire Piazzola”

E’ un’occasione per analizzare da diverse prospettive della vicenda legata a Gina Lollobrigida e alle accuse rivolte contro Andrea Piazzolla. Il giudice ha rinviato la sentenza di primo grado al 5 ottobre, quindi non è stata ancora emessa una sentenza definitiva nel caso di Andrea Piazzolla, imputato nel processo per circonvenzione di incapace nei confronti di Gina Lollobrigida. La colpevolezza o l’innocenza di Andrea Piazzolla saranno determinate solo al termine del processo e in base alle prove e alle argomentazioni presentate in aula.

Rigau contro Piazzolla

Andrea Piazzolla e Gina Lollobrigida hanno avuto un legame di amicizia e fiducia. Dal rapporto è emerso dai regali che la compianta attrice ha fatto al giovane ragazzo, tanto che è stato incluso nel testamento. La situazione si è complicata a causa della reazione della famiglia di Gina Lollobrigida, che è entrata in conflitto con Andrea. In particolare, l’ex marito presunto di Gina, Javier Rigau, ha sostenuto che la Lollobrigida fosse stata plagiata dal ragazzo.

Secondo Rigau, Gina era solita essere parsimoniosa nel suo modo di vestire, ma da quando Piazzolla è entrato nella sua vita, avrebbe iniziato a spendere in modo eccessivo. Questo ha portato a una vivace disputa tra le parti coinvolte. Andrea Piazzolla ha respinto le accuse di manipolazione e ha affermato che Gina era pienamente consapevole delle sue azioni e delle sue decisioni finanziarie.

Leggi tutte le notizie su Varietà