Domenica 17 dicembre 2023, nuova puntata di Domenica In dalle 14:00 alle 17:10 su Rai 1. Mara Venier accoglie in studio diversi ospiti nella puntata che ci introduce alle prossime feste. In studio vediamo i due comici pugliesi alle prese con gag ma anche beneficenza.
Domenica In, raccolta fondi per Telethon
La nuova puntata di oggi è collegata alla raccolta fondi per Telethon. Per tal motivo, intervengono i due comici pugliesi Pio e Amedeo, che tra solidarietà, carriera e scherzi, rispondono alle varie domande di Mara Venier. I due artisti presentano anche il loro prossimo film in uscita per il 28 dicembre, e diretto da Gennaro Nunziante, dal titolo Come può uno scoglio. Il film racconta la storia di Pio che per moltissimo tempo ha fatto sempre ciò che gli dicevano gli altri, a partire dal padre imprenditore. La sua vita cambia piega quando incontra il collega esuberante Amedeo. che lo spinge a inseguire e realizzare i suoi sogni.
Tra i comici italiani più apprezzati di questi anni, i due si raccontano tra corriera e vita privata. Sono entrambi nati a poca distanza l’uno dall’altro, a Foggia. Il duo ha raggiunto la celebrità con gli Ultras dei Vip nella rubrica de Le Iene, in seguito hanno conquistato il pubblico con lo show satirico Emigratis. Nel 2023 han presentato su Canale 5 Felicissima Sera e hanno poi iniziato il tour teatrale Felicissimo Show.
A Mara Venier, Pio dice, in merito alla loro arte comica: “Noi diciamo cose che altri pensano ma non dicono per non prendersi responsabilità“.
Pio: “Non dico che sono santo ma sono divertente”
In studio il duo comico racconta frammenti di vita privata, dagli esordi e dalla speranza dei genitori per il posto fisso, ai grandi successi in Tv e cinema. Mara Venier chiede poi a Pio che tipo di padre è e lui risponde: “Mi chiamo Pio ma non sono un santo, ma senza dubbio sono un papà molto divertente” spiega il comico. Poi la stessa domanda Mara la fa ad Amedeo e lui risponde: “Io sono un padre forse troppo permissivo”. In studio si parla poi dei momenti perduti con la famiglia a causa degli impegni di lavoro e la Venier replica che Arbore le ha insegnato che i momenti migliori sono quelli che, anche se pochi, vengono vissuti con tanta intensità e amore.
Si passa poi a parlare del loro film e Mara Venier afferma: “Evviva il cinema italiano, andate al cinema a vedere i nostri film“. Poi parte una clip della nuova pellicola. Poi spazio a scherzi e gag con il regalo di Pio e Amedeo a zia Mara, un bel vassoio di cartellate pugliesi che offrono anche a tutto lo studio.
Cartellate ovunque tra il pubblico poi zia Mara dice a Pio e Amedeo che li aspetta nuovamente in studio il 7 gennaio e che ha chiamato già anche Pier Silvio Berlusconi.