Site icon InDirettaTV

Domenica In: quale malattia ha Margherita Buy? Come sta oggi

L'attrice Margherita Buy

Instagram

Margherita Buy è riconosciuta come una delle interpreti più carismatiche nel campo del cinema italiano, avendo costruito un percorso professionale che abbraccia le opere di Ferzan Ozpetek, le atmosfere delle opere di Nanni Moretti, fino al suo recente esordio nella regia con il film “Volare”.

La sua presenza scenica raffinata ha catturato l’attenzione del pubblico sia sul grande che sul piccolo schermo, incantando milioni di persone con la sua innata capacità recitativa e con il suo sguardo allo stesso tempo malinconico e pieno di carisma. Anche se il suo successo è ampiamente riconosciuto e può contare sull’ammirazione costante da parte di fan e critici del cinema di qualità italiano, Margherita Buy ha dovuto affrontare un problema che, purtroppo, affligge molte persone.

La malattia di Margherita Buy

La nota attrice Margherita Buy ha combattuto per anni contro l’ansia cronica, un disturbo che, pur non essendo evidente esteriormente, ha impattato significativamente su di lei tanto fisicamente quanto mentalmente.

Ti potrebbe interessareMargherita Buy e Paolo Genovese ospiti di Serena Bortone: “Il primo giorno della mia vita, il mio film più bello”

Questa condizione, benché invisibile, ha avuto effetti molto negativi. Margherita Buy ha condiviso che viveva con una continua sensazione di angoscia, dalla quale le sembrava impossibile sfuggire. Per affrontare tale sfida, ha adottato un approccio di accettazione, descrivendo come ha imparato a convivere con l’ansia, ascoltandola anziché temerla. Ha spiegato che trattare l’ansia come un avvertimento piuttosto che come un nemico le ha permesso di gestirla meglio, attendendo che questa si attenuasse con il tempo.

Come sta oggi Margherita Buy

Margherita Buy ha sviluppato una tattica per far fronte all’ansia, che consiste nel prestarle ascolto ogni volta che si fa sentire, senza più viverla con la paura che caratterizzava le sue prime esperienze. Ha imparato a interpretare l’ansia come un mero segnale d’allarme.

Questa è la soluzione che ha scoperto per controllarla, aspettando che si attenui da sola. Armata di coraggio, prosegue nella sua vita e nel suo lavoro con tranquillità, accettando il rischio che un episodio ansioso possa verificarsi in qualsiasi istante.

La vita privata di Margherita Buy

Margherita Buy si è sposata con l’attore e regista Sergio Rubini nel febbraio del 1990, ma la loro unione si è interrotta tre anni dopo, nel 1993. Nonostante ciò, hanno finalizzato il loro divorzio solo nell’estate del 2012. Nonostante la fine del loro matrimonio, Margherita e Sergio hanno mantenuto una collaborazione professionale, partecipando insieme a diverse produzioni cinematografiche.

Dopo la separazione da Rubini, Margherita ha avuto una relazione con il chirurgo Renato de Angelis, che è durata dal 1996 al 2012. Al momento, Margherita afferma di essere single. Nel 2001, dalla relazione con il suo ex compagno, è nata una figlia di nome Caterina, la quale non solo assomiglia moltissimo alla madre, ma ha anche deciso di seguire le orme materne intraprendendo la carriera di attrice.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version