Simona Ventura ha parlato in televisione di recente del suo futuro matrimonio con Giovanni Terzi. Ha raccontato di come, durante una puntata di Ballando con le Stelle a dicembre, Giovanni Terzi le abbia fatto la proposta di matrimonio in modo spettacolare, inginocchiandosi davanti a tutti.

Quando e dove si svolgerà il matrimonio

Da quel momento, i preparativi per il matrimonio, che si terrà il 6 luglio a Rimini, sono andati avanti, con aspettative per un evento grandioso che vedrà la partecipazione di circa mille invitati. Simona Ventura ha espressamente detto che non ha intenzione di limitarsi nella sobrietà per il suo matrimonio e che ha affidato l’organizzazione dell’evento a Enzo Miccio.

Inoltre, parlando con Antonella Clerici su Rai 1, Simona Ventura ha descritto Giovanni Terzi come l’amore della sua vita e ha espresso grande entusiasmo per le nozze che si celebreranno nella loro amata città di Rimini, specificamente al Grand Hotel di Rimini, descritto come un luogo speciale per la coppia.

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle, la proposta di nozze: Terzi chiede alla Ventura di sposarloBallando con le stelle 2023

Ha anche anticipato una festa pre-matrimonio e la creazione di una lista di ospiti che raggiunge i mille. Per quanto riguarda l’abito nuziale, Ventura ha anticipato che sarà bianco e, dato il contesto dello spettacolo di cui entrambi fanno parte, punta ad un’apparenza sensazionale, con vari cambi di abito previsti per l’evento, sotto la cura stilistica di Enzo Miccio, ribadendo il suo desiderio di evitare la sobrietà per l’occasione.

La proposta di matrimonio in televisione

Nel corso della puntata del 9 dicembre del programma televisivo Ballando con le Stelle, a cui la coppia stava prendendo parte, Giovanni Terzi ha sorpreso tutti mettendosi in ginocchio di fronte alla sua compagna, esprimendo come Simona abbia trasformato la sua vita e chiedendole, davanti al pubblico, se volesse sposarlo.

Emozionata, la nota presentatrice accettò immediatamente, mostrando la sua felicità e quanto fosse emozionante quel momento. La coppia, che discuteva di matrimonio da un po’ di tempo, aveva già anticipato in un’intervista a BellaMà, qualche settimana prima, la loro intenzione di unirsi in matrimonio nel 2024, dopo aver fissato la data due volte, nonostante degli imprevisti.

Simona Ventura e Giovanni Terzi andranno a vivere a Rimini?

Mentre si attendono ulteriori dettagli sulle nozze e sugli abiti, le dichiarazioni di Simona Ventura lasciano intendere che entrambi aspirino a celebrare l’evento in grande stile. Il loro matrimonio, previsto al Grand Hotel, si prospetta come un evento di grande rilievo. Questo avrà anche il vantaggio di promuovere Rimini e la Riviera durante i giorni della Notte Rosa, che quest’anno si terrà dal 5 al 7 luglio.

Rimini, però, rappresenta per loro più che il solo luogo del matrimonio. Esisterebbe infatti il progetto di trasferirsi e iniziare una nuova vita in quest’area. Giovanni Terzi ha confermato il loro amore per Rimini e l’intera Romagna, esprimendo il desiderio di trasferirsi lì in futuro.

Questo affetto per la Riviera è nato anni fa e già nel 2020 desideravano sposarsi a Rimini, ma dovettero rinviare a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Ora, con il grande giorno che si avvicina, stanno curando tutti i dettagli per l’evento.

Il Grand Hotel, che da anni è teatro dell’evento “La terrazza della Dolce vita” organizzato dalla coppia, sarà al centro delle celebrazioni. Si dice inoltre che stiano cercando una casa a Rimini, consolidando ulteriormente il loro legame con la città.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: