Per molto tempo Barbara D’Urso ha dominato i palinsesti di Canale 5. Ad un certo punto, però, Mediaset ha deciso di allontanarla dal suo programma Pomeriggio 5, che è passato nelle mani di Myrta Merlino. Una notizia che in molti non si aspettavano, considerati anche il tasso di interesse che Pomeriggio 5 era riuscito a raccogliere a sé proprio con la conduzione di Barbara D’Urso. Ma qual è stata la sua reazione a questo suo dover lasciare Canale 5?

La reazione di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso non ha preso bene la decisione di Mediaset e, rilasciando un’intervista a Repubblica, ha parlato di dolore, di sgomento e di rabbia. Tra l’altro è rimasta molto male per il fatto che non le hanno permesso di salutare il pubblico che fino a quel momento l’aveva seguita.

Adesso, visto che il contratto in vigore con Mediaset è scaduto nel dicembre del 2023, si aprirebbero nuove prospettive proprio per il noto volto del piccolo schermo. L’attenzione è su di lei, Maria Carmela D’Urso (questo il suo vero nome), che avrebbe iniziato come annunciatrice su Telemilano 58 negli anni ’70. Ha avuto poi l’occasione di avere anche dei ruoli in Rai, partecipando a diversi varietà. Barbara D’Urso l’abbiamo vista cimentarsi anche nel lavoro di attrice, al cinema e di fiction per la TV, come, per esempio, La dottoressa Giò.

Quanto guadagna Barbara D’Urso?

Ti potrebbe interessareDomenica In: perché Barbara D’Urso è stata licenziata da Mediaset? La veritàBarbara D'Urso, conduttrice Mediaset

Insomma, non si può fare a meno di concentrare l’attenzione in questo momento su Barbara D’Urso, che per molto tempo è stata associata a quello che molti definivano il trash televisivo. In realtà, lei, con il suo modo di fare e con la sua maniera di entrare nelle case degli italiani, è riuscita a battere ogni record.

È chiaro che tutto ciò corrisponde a dei guadagni che non possono passare indifferenti. È molto difficile dire di preciso a quanto ammonti il patrimonio derivante dai cachet di Barbara D’Urso. Però sappiamo che in un’intervista del 2015 la conduttrice avrebbe dichiarato di non guadagnare così tanto e che comunque i suoi guadagni sarebbero circa dieci volte in meno rispetto a quanto pensano i più. Questa intervista l’ha rilasciata a La Zanzara, quando ha detto anche che il suo patrimonio derivante dai suoi guadagni corrisponderebbe a circa 500.000 euro all’anno.

Le indiscrezioni sui guadagni di Barbara D’Urso

Molti però non hanno creduto a queste dichiarazioni, perché ritengono la cifra piuttosto bassa. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, considerando soltanto Pomeriggio 5 e Domenica Live, Barbara D’Urso avrebbe guadagnato circa 8.000 euro a puntata per il pomeridiano, mentre per la domenica circa 15.000 euro. Alcune voci parlano di un guadagno annuale pari a 6 milioni di euro.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: