Arriva oggi 10 dicembre 2023, domenica pomeriggio, una nuova puntata di Domenica IN, il programma di Mara Venier che nella puntata che vediamo ospita il grande Renato Zero che presenta il suo nuovo singolo “La Ferita”
Renato Zero: un’intervista lunga ed intensa
Mara Venier e Renato Zero sono due mostri sacri della televisione e del mondo dello spettacolo. La conduttrice ha aperto le porte di casa sua ad uno dei cantautori più bravi della musica italiana.
Il dialogo tra i due è intenso. Infatti, Zero parla della sua carriera, dell’infanzia e della sua vita: “io sono morto tante volte, anche di soddisfazione. Quando il successo è troppo forte ti annienta. Se non riesci a gestire il successo è una caragna. Io l’ho affrontato con il pubblico. Quelli che vengono da me, che chiedono l’abbraccio e che mi domandano come sto!”
Mara Venier ci tiene a sottolineare che non è mai mancata in Renato Zero l’ironia. E il cantante ci tiene a sottolineare che l’ironia è un qualcosa che ha appreso il padre, che ha sempre preso la vita con leggerezza. Anche la madre era autenticamente romana: “quello me puzza oppure diceva quella è una bella persona. E io ascoltavo e mi sono evitata tante fregature!”
Renato Zero parla della madre
“Mia madre è stata con me per tutta la vita. Poi verso la fine ho dovuto portarla in ospedale. Ma la mattina penso al suo sorriso e alla premuta d’arancia. Una volta sola ho sognato mia madre, era sulla spiaggia con un cappello a falde larghe. Le ho fatto domande e le ho chiesto se avesse sofferto mentre moriva. E, quella volta, con gli occhi aperti ho continuato a parlare con lei. Ho capito che se ami in modo così totale le persone non vanno mai via!” racconta Renato Zero.
Mara Venier davanti alle parole intense di Renato Zero non mantiene l’emozione ed è visibile l’occhio lucido della padrona di Casa del pomeriggio della Domenica di Rai 1.