Patrizia Baldi, tra le donne più importanti nella vita di Claudio Villa, è ospite oggi, 29 gennaio 2023, a Domenica In.

Diventò la moglie dell’indimenticabile interprete della musica e canzone italiana da giovanissima e il loro matrimonio ricevette molte critiche. L’unione fu considerato come uno scandalo, per via della differenza d’età. Patrizia è rimasta al fianco di Claudio Villa fino alla sua morte, avvenuta nel 1987. Sulla vita privata della donna non si hanno molte informazioni, a parte quelle sul loro matrimonio che per molto tempo fu sotto le luci dei riflettori.

L’amore sbocciato a 16 anni

La differenza d’età tra Claudio Villa e Patrizia Baldi era notevole all’epoca dell’inizio della loro relazione. Nonostante 31 anni di differenza tra i due, il loro amore è stato solido e continuo. Patrizia Baldi e Claudio Villa si innamorarono nel 1973, e fu un amore grande. All’epoca Villa aveva quarantasette anni e Patrizia Baldi ne aveva da poco compiuti sedici.

Patrizia Baldi, Claudia Villa e quell’amore dal primo all’ultimo giorno di vita del cantante

Ti potrebbe interessareDomenica In, la gaffe di Iva Zanicchi: “Mina è morta, no?” Panico in direttaLa cantante Iva Zanicchi

La storia d’amore tra Patrizia Baldi e Claudia Villa iniziò tra molte critiche e polemiche, vista la differenza d’età tra i due e l’epoca nella quale si sposarono. La differenza d’età però, non ha mai rappresentato un problema per loro, infatti sono rimasti uniti dal primo all’ultimo giorno di vita del cantante. Nonostante le critiche e i gossip dell’epoca, Patrizia Baldi e Claudio Villa alla fine si sono sposati.

Il matrimonio fu celebrato nel 1975 in Campidoglio, d’estate, il 18 luglio. Dalla loro unione sono nate due figlie, Andrea Celeste nel 1980 e Aurora Pica nel 1981. Patrizia Baldi, come ricordato dalla donna stessa durante l’ospitata a Domenica In del 29 gennaio, era la figlia di un caro amico di Claudio Villa. Tra i testimoni al matrimonio, pare che uno di questi fosse il presentatore televisivo Pippo Baudo.

Oggi Patrizia Baldi è una nonna felice che condivide molto con i suoi nipotini: emozioni che purtroppo non ha potuto condividere con il marito.

Claudio Villa, il prezzo del suo amore, i figli, e la causa ventennale: cosa è successo

Prima della sua criticata unione con Patrizia Baldi, Claudio Villa ebbe due figli, Manuela e Claudio che il cantante non volle mai riconoscere. La moglie e le due figlie hanno anche dovuto partecipare ad una causa durata oltre vent’anni. Il riconoscimento dei due figli di Claudio Villa, avvenne poi nel 2004, dopo la morte del cantante, perchè a nulla valse il famoso test del DNA portato tra le prove in aula d’udienza.

Dal matrimonio tra Claudio e Patrizia nacquero due figlie, poi per casualità, nel 1978 Manuela scopre di essere la figlia del noto Claudio Villa. La ragazza, scossa, decide di voler conoscere il cantante.

A seguire la battaglia legale.

Patrizia Baldi si è sempre opposta al riconoscimento degli altri due figli del marito. Nel 2004 arriva la sentenza della Cassazione che dichiara inammissibile il ricorso della vedova di Claudio Villa, e si pronuncia a favore di Manuela e Claudio. Oggi i due fratelli hanno il diritto di portare il cognome del cantante, Pica.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: