È stata ospite di Domenica In Rita Pavone che da ben sessant’anni rende grande la musica italiana. La cantante 77enne sta festeggiando quest’anno appunto i suoi sessant’anni di carriera. Insieme a Mara Venier ha ripercorso i suoi successi, confessando che ancora adesso si emoziona quando deve esibirsi nonostante la sua grandissima esperienza.

La vita privata di Rita Pavone

Rita Pavone ha raccontato che quello che sta vivendo adesso è un periodo bellissimo. Ha cominciato a cantare a 17 anni e veniva dalle balere. Ad Ariccia ha partecipato alla Festa degli sconosciuti,  Antonello Falchi la vide e la volle a Studio Uno e da lì è cominciata la sua enorme carriera. Il successo non l’ha destabilizzata ma ha sempre vissuto con grande adrenalina le sue esperienze lavorative. Ha dichiarato che dentro di lei ci sono due persone: una molto pacata nella sua vita privata mentre quando entra in scena è tutta “un’altra Rita”. 

Riguardo la sua vita privata ha raccontato che Gianni Morandi le ha fatto la corte, le diceva: “Rita non sarà bellissima ma ha un certo fascino”. Tuttavia tra i due c’è sempre stata soltanto amicizia, lo considerava come un fratello. Inoltre ha avuto un flirt con Bruno Filippini, cantante romano noto per il brano Sabato sera.

Rita Pavone, l’incontro con Elvis

Ti potrebbe interessareDomenica In, Rita Pavone: “Sono stata operata d’urgenza”Domenica In, Rita Pavone: "Gianni Morandi mi faceva la corte"

“Stavo a Nashville e ho incontrato Elvis. Mi ha riconosciuto perché mi aveva visto in un programma televisivo. Si è avvicinato e gli ho detto che avevo una sua foto e allora lui mi ha regalato un suo dipinto”.  Con queste parole Rita Pavone ha descritto l’incontro con il grande Elvis Presley. Ha poi scherzato affermando che suo figlio vorrebbe rivendere questo importantissimo ricordo de re del rock and roll.

Dopo tanti anni di successi Rita Pavone ha deciso nel 2005 di smettere di cantare perché non le proponevano cose che le piacevano e non si divertiva più. “Per fare questo mestiere devi divertire gli altri ma ti devi divertire anche tu. Ho smesso ma poi Renato Zero mi ha detto che compiva 60 anni e mi voleva al suo evento”. Quando ho cantato ho visto che il pubblico mi amava come se non fossero trascorsi 8 anni in cui non mi esibivo. Da lì mi sono autoprodotta e ho fatto il disco della mia vita”.

La Pavone infatti partirà per un tour che si chiamerà “Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, tratto dalla canzone del grande Pierangelo Bertoli intitolata “A muso duro”. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: