Ospite d’onore di Mara Venier a Domenica In la grande cantante Rita Pavone che in questi giorni sta festeggiando i suo 60 anni di carriera. Un percorso musicale iniziato da giovanissima, appena 17enne, nato quasi per caso ma che le ha permesso di scrivere una pagina importante della canzone italiana.
Rita Pavone ospite di Domenica In
In compagnia della padrona di casa Mara Venier l’artista Rita Pavone ha celebrato i suoi 60 anni di carriera. A Domenica In la cantante si è concessa ad una simpatica chiacchierata nella quale ha ripercorso i suoi successi raccontando anche straordinari aneddoti.
Durante i decenni passati sul palco ha avuto l’occasione di incontrare e collaborare con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale. Fra questi l’affetto più grande l’ha riservato a Walter Chiari con cui ha condiviso l’esperienza a Studio Uno.
La molla che l’ha sempre spinta ad esibirsi è stata la sua voglia di mettersi in gioco e soprattutto di divertirsi. Alla sua “caparbietà” il pubblico italiano deve uno dei brani più belli che hanno fatto la storia ovvero “Cuore” che l’artista ha cantata scontrandosi inizialmente con la sua etichetta.
Il lungo amore con Teddy Reno
L’incontro con quello che sarebbe poi diventato suo marito ovvero Teddy Reno è arrivato quando era giovanissima al suo primo concorso canoro. Rita ha confidato a Mara Venier che con “Ferruccio” è stato subito colpo di fulmine tanto da pensare “Io questo me lo sposo“.
Il loro amore è nato poi con il tempo e nonostante la grande differenza d’età, ben 19 anni, vivono felici insieme da 55 anni. La loro storia inizialmente è stata al centro di forti polemiche a causa anche del fatto che Reno era il suo produttore. I giornalisti addirittura si erano inventati che Rita Pavone era insieme al suo compagno per poter fare carriera.
Sui giornali erano arrivati a scrivere che “questa storia durerà il tempo di una canzone“. Una canzone che dura da più di 50 anni, ha voluto sottolineare la cantante nel salotto di Domenica In. Guardando le immagini in cui sono stati immortalati Rita è apparsa visibilmente commossa.
Attualmente il grande artista che ha lavorato anche con Totò ha spento 97 meravigliose candeline. Prima di iniziare la relazione con quella che sarebbe diventata la sua seconda moglie, grazie alla sua oggettiva bellezza fisica, Reno era ovviamente circondato da belle donne. Eppure dopo il primo bacio scambiato con la Pavone le disse: “Sarà per tutta la vita“.