Ospite di Mara Venier a Domenica In c’è stata Rita Pavone che ha raccontato della sua carriera, della sua vita privata e della sua malattia improvvisa.

Il male che ha colpito Rita Pavone

Rita Pavone ha raccontato di aver sofferto di un problema al cuore. Non riusciva a respirare bene, andò dal medico che le disse di aver un’occlusione della aorta. Inizialmente pensava fosse un attacco d’ansia ma poi grazie alla sua caparbietà riuscì a capire di quale male era affetta e così fu operata d’urgenza. “Sono molto grata alla vita – ha detto la cantante -. Ho avuto una grandissima paura di lasciare due figli”. Suo marito Teddy Reno e i suoi figli ovviamente sono stati molto preoccupati per lei. Anche il pubblico era in apprensione per l’artista torinese: “Passare dalla stima del pubblico all’affetto è un grande passo”.  

I figli della cantante e la partecipazione al Festival di Sanremo

Rita Pavone ha parlato dei suoi due figli: “I miei figli sono i migliori dischi d’oro. Alex è un giornalista politico mentre Giorgio è un musicista straordinario. Sono molto felice per loro”. Il suo secondogenito ha scritto un brano per la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo. Nel 2020 infatti la Pavone partecipò con la canzone Niente (Resilienza 74) con cui si è piazzò al 17esimo posto della kermesse canora.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Rita Pavone: il racconto del primo bacio con Teddy RenoDomenica In, Rita Pavone il racconto del primo bacio con Teddy Reno

Durante la sua carriera l’artista 77enne ha cantato in varie lingue in giro per il mondo così come ha raccontato: “Canto in inglese, francese, spagnolo, catalano e tedesco. Ho lavorato in tutto il mondo. Ho trovato gente che mi ha dato la possibilità di esprimermi e se ci fossero stati i social all’epoca avrei avuto milioni di follower”. Ha scherzato la cantante che poi si è esibita sul palco di Domenica In con il brano “Niente”, scritto da suo figlio Giorgio Merk Ricordi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: