Nella nuova puntata di Domenica In, come sempre condotta dall’inossidabile Mara Venir, ospiti I Cugini di Campagna e i Colla Zio. Si tratta di due gruppi, diversi per generi e storia, che sono stati fra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo.

La signora della domenica di Rai 1 quindi continua a dedicare ampio spazio alla più importante kermesse canora italiana capace di fare ad ogni edizione il record di ascolti.

I Cugini di Campagna e la loro Lettera 22

Dopo ben 53 anni di carriera i Cugini di Campagna hanno deciso di far parte, per la prima volta, al Festival di Sanremo presentando la canzone Lettera 22. Il brano, scritto da La Rappresentante di Lista, nella classifica finale si è piazzato soltanto al 21esimo posto.

Ti potrebbe interessareDomenica In, Chiara Francini: da Sanremo al salotto di Mara VenierDomenica In, Chiara Francini: da Sanremo al salotto di Mara Venier

Lettera 22 è una canzone d’amore, nel senso più semplice del termine. Nel testa raccontano infatti di quelle emozioni vere che il più delle volte sono impossibili da esprimere proprio come lo sarebbe cercare la 22esima lettera dell’alfabeto che non esiste.

La canzone presentata per il loro esordio al Festival di Sanremo è a suo modo struggente. Il brano ricorda molto uno stile anni ’80 e quindi non può che far commuovere specialmente quella grande fetta di nostalgici. Ospiti nella nuova puntata di Domenica In lo storico gruppo proporrà nuovamente al pubblico di Mara Venier la loro canzone.

Non mi va dei Colla Zio

Nel salotto pomeridiano della domenica di Rai 1 si passerà da una band storica ad una che è all’alba di una straordinaria carriera. Ospiti di Mara Venier infatti i Colla Zio che all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la loro Non mi va si sono qualificati al 20esimo posto.

Il loro brano è un mix di generi che spaziano dal rap al canto armonizzato. Una canzone che è un vero funk contemporaneo e si rivolge decisamente a tutti. Alzi infatti la mano chi non ha mai avuto un momento di sconforto pensando che questo “non mi va“.

In quei momenti, dove non esistono sfumature ma tutto è solo bianco o nero, ricordarsi che non siamo gli unici al mondo a provare tali emozioni può soltanto aiutare. I Colla Zio con Non mi va hanno fatto il loro ingresso direttamente nei big della kermesse grazie alla qualificazione nei primi sei posti a Sanremo Giovani con Asfalto.

Ospiti di zia Mara i giovanissimi artisti riproporranno il loro brano deliziando così il pubblico di Domenica In con il loro travolgente entusiasmo e talento.

Leggi tutte le notizie su Varietà