Il festival di Sanremo 2023 termina ufficialmente con la puntata speciale di Domenica In dedicata proprio alla kermesse sanremese. Mara Venier, in diretta dal Teatro Ariston oggi, domenica 12 febbraio, dalle ore 14 alle ore 18.45 su Rai 1, condurrà la puntata Speciale Sanremo 2023. Gli ospiti previsti sono davvero tanti, a partire da tutti gli artisti che si sono esibiti in questa 73° edizione del festival canoro.
Ad aprire la puntata di Domenica In speciale Sanremo 2023, sempre lei, zia Mara che dopo i saluti inizierà il programma con Ultimo, il cantante che si è posizionato quarto alla finale.
Sanremo 2023, Ultimo arriva quarto in classifica
Il cantante Ultimo è arrivato tra i primi cinque artisti nella 73° edizione del festival di Sanremo 2023, posizionandosi quarto. Poche ore fa, l’artista in un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha dichiarato: ” Fratelli vi voglio bene. Grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai, questo si sa.”
Successivamente, alludendo ai giornalisti, Ultimo, che è arrivato al quarto posto alla finale di Sanremo 2023, con la canzone Alba, ha detto: ” questa volta almeno non faccio danni in conferenza stampa, perché ci vanno solo i primi tre. Sennò erano caz… loro“, ha terminato l’artista con un sorriso, aggiungendo poi che stava scherzando. Ultimo in questa dichiarazione, faceva riferimento alle ore successive della finale del 2019, e allo scambio polemico avuto con alcuni giornalisti. Nel 2019 Ultimo alla finale di Sanremo arrivò secondo con il pezzo I tuoi particolari, un gradino sotto al vincitore, ovvero Mahmood con il brano Soldi.
Ultimo ed Eros Ramazzotti alla serata cover
Nella serata dedicata ai duetti, Ultimo si è esibito con Eros Ramazzotti. Il duetto romano a Sanremo 2023 ha eseguito un medley dei grandi successi di Eros. Dal noto brano Adesso tu a Più bella cosa, il duetto ha fatto cantare tutti, pubblico di Sanremo, social e i telespettatori da casa. I capolavori musicali di Eros e la splendida interpretazione a due voci hanno infiammato il palco del teatro Ariston. Non sono mancate le piccole gaffe, quando Ramazzotti ha avuto un momento di black out memoria, dimenticandosi le parole del testo. Ma a quel punto, Ultimo, ha proseguito cantando al suo posto, e guidando così l’amico Eros nella performance, nonostante l’imprevisto. Alla fine, il pubblico ha a lungo applaudito la performance, gridando in coro Eros. Dal canto suo, Eros Ramazzotti ha ringraziato Ultimo, il giovane artista romano ha infatti voluto proprio Eros con lui sul palco.