Una puntata scoppiettante visto anche la scaletta che riproduce la sequenza degli ospiti di Domenica in. L’ineffabile Mara Venier è pronta come non mai a dare man forte alla prima della nuova stagione. Ci sarà spazio per la musica dei giovani. Il suo entusiasmo è rivolto soprattutto alla presenza di una band che ama molto.
The Kolors aprono le danze
The Kolors, sono reduci di una grande tournée estiva dove sono esplosi con l’ultimo successo “Italodisco.” Sembra che il gruppo abbia realizzato una versione in inglese della canzone, con l’intenzione di lanciarla sul mercato americano. E’ grande la loro voglia di portare il loro talento in giro per il mondo.
Il trio è composto da due fratelli e un amico d’infanzia, tre persone virtuose accomunati dalla voglia di dare divertimento. Nel salotto di zia Mara, Stash che in realtà si chiama Antonio, evoca il passato. Per presentarsi ad un’esibizione avevano poco o niente da offrire.
L’idea vincente
Fu così che uno delle loro hit maggiori, ancora oggi molto ascoltata, è stata creata nel giro di mezz’ora. Lo racconta proprio il leader dei The Kolors. accorgersi di avere un’opportunità ma non un pezzo al pari. La loro esperienza è ampia nonostante la giovane età. Ancora oggi Stash è incredulo quando pensa a quel tempo passato. Alla fine le sonorità e la sua voce hanno avuto la meglio. Le loro canzoni sono “genuine” come definisce il cantante. Il passo importante è stato ad Amici dove hanno capito che tutti i loro sogni stavano finalmente per esaudirsi.
Il rispetto per il pubblico
Un aneddoto di un suo concerto ha fatto il giro del web. Due genitori avevano smarrito il loro bambino. Lo show ha avuto un arresto immediato fino a quando la famiglia non si riuniva. La responsabilità era alta per il cantante, lo ammette di prima persona, perché lui ora è padre. Ha due bambini a casa ed è evidente che si è immedesimato nel padre e la madre. Tutto finito bene e il cantante mostra anche molta sensibilità. Intanto il loro ultimo brano è davvero uno dei più gettonati. Un grande lavoro fatto con molta professionalità. Le sonorità sono ritmate e il pubblico apprezza.