Nella puntata di Domenica In speciale Sanremo 2023, sul palco da Mara Venier il primo ospite ad arrivare è il giovane Ultimo. Il cantautore, dopo l’esibizione e lo scambio di parole con Mara Venier, saluta e se ne va, lanciando un chiaro messaggio ai giornalisti presenti. Il giovane cantante infatti, era stato preso di mira proprio da una parte di giornalisti presenti nella conferenza stampa di Sanremo.
Sanremo 2023, Ultimo: cosa è successo in sala stampa
Sul web si possono trovare video, diventati poi virali, in cui si vedono i giornalisti presenti nella sala stampa del Festival di Sanremo, che esplodono in un grido di gioia, al pari di un rigore centrato in una partita di calcio, non appena Amadeus annuncia che Ultimo ottiene il quarto posto nella classifica finale. In pratica, i giornalisti presenti hanno esultato felici per la non vittoria del ragazzo, che comunque era tra i favoriti.
Oggi, durante la diretta di Domenica In speciale Sanremo, dopo aver cantato la sua canzone Alba e aver parlato con Mara Venier, il giovane cantante è andato via.
Nella sala stampa, la notte della finale, erano tanti i giornalisti presenti che hanno esultato per la posizione in cui si è piazzato Ultimo, eppure il ragazzo era tra i favoriti insieme a Marco Mengoni. Molto probabilmente, questo comportamento ha poi indotto Ultimo a non voler avere più alcun tipo di interazione con i cronisti presenti a Domenica In. Nicolò Moriconi in ate Ultimo, infatti, non ha scambiato una sola parola con loro.
Ultimo e l’affettuoso messaggio di Tiziano Ferro
Ultimo, dopo aver cantato, ha parlato con Zia Mara della serata duetto fatta insieme ad Eros Ramazzotti. Il giovane cantautore ha detto di averlo anche risentito dopo l’esibizione, per ringraziarlo della naturalezza con la quale si è esibito insieme a lui sul palco:
” una grandissima emozione, con Eros ho un rapporto di amicizia vero” ha confessato il cantante.
Poi, Ultimo ha ringraziato tutto il suo pubblico e infine è andato via. I più attenti e i fan dei social si sono accorti immediatamente che Ultimo non ha calcolato minimamente i giornalisti presenti da Mara Venier.
E come dargli torto stavolta? Dopo il triste episodio avvenuto in sala stampa nella nottata della finale, il giovane ha preferito non concedere ulteriori parole. Molto probabilmente, alcuni dei giornalisti presenti a Sanremo, ancora non avevano del tutto digerito quello che era accaduto nel 2019. In quell’anno Ultimo sbagliò, è vero, ma era anche più giovane di oggi. E chi, tra chi ancora oggi si sente leso dal suo comportamento di allora, non ha mai commesso alcun peccato in gioventù? L’episodio avvenuto in sala stampa, oltre che triste, non rappresenta nemmeno un buon messaggio verso i più giovani.
Intanto, in queste ultime ore, Ultimo ha ricevuto un messaggio da Tiziano Ferro, che poi ha messo in evidenza su Instagram: ” le classifiche sono ancora numeri. Tu sei al primo posto nel cuore di un oceano di gente. Zio T compreso”.