Il meglio di Domenica In è iniziato con Claudio Baglioni che è subito entrato in studio e si è seduto al pianoforte per cantare uno dei suoi pezzi forti, La vita è adesso. Il cantante è stato poi intervistato da Mara Venier che ha notato la commozione e la gioia nei suoi occhi.

Claudio Baglioni ospite di Mara Venier a Domenica In

“Ho cominciato a fare questo mestiere per caso. Ho iniziato a suonare per bisogno, poi ci ho creduto. Mio padre avrebbe voluto che facessi il pugile mentre mia madre era una donna di chiesa. Per comprarmi il mio primo pianoforte penso che mio padre abbia dovuto firmare delle cambiali”. 

Sono state inviate delle immagini di Baglioni quando era molto giovane e il protagonista ha dichiarato che spesso rivedendosi vorrebbe correggersi. La sua presenza in studio è stata l’occasione perfetta per ripercorrere tutta la sua straordinaria e fortunata storia musicale attraverso i brani entrati nel cuore di milioni di appassionati di musica.

Ti potrebbe interessareDomenica In, diretta 23 luglio, Irama si esbisce con “Ali”Mara Venier a Domenica In

L’artista romano in diverse occasioni si è accomodato quindi al pianoforte per interpretare brani diventati ormai immortali come Mille giorni di te e di me. Canzoni che, nonostante i tanti anni trascorsi, sono ancora oggi in grado di emozionare tutti come ha confessato la stessa Mara Venier.

Le canzoni più intense della sua carriera musicale

Un posto particolare nel cuore di Baglioni è Avrai, un brano nato nel 1982 sull’onda dell’amore per il figlio Giovanni che era appena venuto al mondo. Si tratta forse dell’unica canzone scritta di getto proprio con il desiderio di fare un augurio al suo bambino come si può capire dalle parole scelte per il testo.

Claudio Baglioni è uno degli artisti italiani che più di tutti è stato capace di regalare grandi emozioni attraverso il suo lavoro. Sulle sue note infatti in tantissimi si sono innamorati. A questo proposito non poteva mancare il riferimento ad uno dei suoi brani più iconici ovvero Questo piccolo grande amore. “Quella sua maglietta fina” è infatti uno degli attacchi più famosi della canzone italiana che è a distanza di decenni è capace ancora oggi di coinvolgere e spingere a cantare chiunque l’ascolti.

La presenza di Baglioni a Domenica In è stata anche un’opportunità per l’artista romano non solo per ripercorrere la sua meravigliosa carriera ma anche per raccontarsi attraverso i ricordi legati alla sua vita privata e soprattutto a quella musicale. Una vera gioia sia per Mara Venier, sua grande fan, che per il pubblico da casa.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: