È iniziata la stagione natalizia, portando con sé modifiche nella programmazione televisiva a causa delle interruzioni che diversi show, anche per le pause di attori, della produzione e dello staff tecnico, si prendono. Cerchiamo di prevedere le evoluzioni delle trasmissioni Rai della domenica. In particolare, focalizzeremo la nostra attenzione su Domenica In, passando anche ad analizzare cosa succederà a Da noi… a ruota libera e a Citofonare Rai 2.

Cosa sappiamo su Domenica In nel periodo delle feste

Da quanto si è venuti a sapere, Mara Venier effettuerà le registrazioni delle puntate previste per il 24 e il 31 dicembre prima della vigilia di Natale, che verranno poi trasmesse su Rai 1. Analogamente, si prevede che Francesca Fialdini non sarà in diretta con il suo programma Da noi… a ruota libera nella giornata di domenica 24 dicembre. Per quanto riguarda il pomeriggio di Capodanno, persiste un lieve dubbio, ma è quasi certo che anche in quella data il programma sarà preregistrato, una pratica non insolita per Da noi… a ruota libera.

Invece, per Citofonare Rai 2, Paola Perego e Simona Ventura saranno sicuramente in diretta il 24 dicembre. Le due conduttrici arriveranno dopo aver partecipato alla finale di Ballando con le Stelle, che si terrà in diretta su Rai 1 il 23 dicembre presso l’Auditorium del Foro Italico. Ma la puntata di fine anno del programma della seconda rete sarà registrata.

Quando torna Domenica In su Rai 1 in diretta

Ti potrebbe interessareAmici 23 si ferma per la pausa natalizia: quando torna in ondaMaria De Filippi nello studio di Amici

Il programma speciale di prima serata di Citofonare Rai 2, che era stato ufficialmente annunciato dalla rete televisiva pubblica durante l’estate e previsto per il 28 dicembre, è stato annullato. La ragione di questa cancellazione sarebbe, secondo alcune fonti, quella della mancanza di fondi.

Le trasmissioni di Domenica In e Citofonare Rai 2 riprenderanno come previsto in diretta a partire da domenica 7 gennaio, seguendo gli orari abituali, quando la programmazione televisiva tornerà alla sua routine standard dopo le vacanze.

L’ultima edizione di Domenica In per Mara Venier?

Per Mara Venier, questa potrebbe essere la sua ultima edizione alla guida di Domenica In. Anche se la Rai la sollecita annualmente a proseguire, lo scorso luglio ha espresso il desiderio di ritirarsi dopo la stagione corrente, affermando che questa sarà davvero l’ultima. Mara Venier ha detto che era indecisa su quest’anno, alla fine però l’hanno convinta, anche perché sanno quanto il programma in questione significhi per lei.

Si pone quindi la questione sul futuro di Domenica In su Rai 1. Secondo il magazine Nuovo Tv, lo show non terminerà, ma potrebbe semplicemente passare da Mara Venier a un’altra conduttrice, forse una sua amica.

Nuovo Tv ha messo in evidenza Barbara D’Urso e Mara Venier sulla copertina, suggerendo un possibile futuro di Barbara D’Urso in Domenica In con l’approvazione di Mara Venier, specialmente dopo la scadenza del suo contratto con Mediaset. Sarà davvero così?

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: