A Domenica In sarà ospite nella puntata di oggi, 5 febbraio, Nico Di Palo, leader del gruppo musicale New Trolls. Nico Di Palo è nato a Genova il 4 dicembre del 1947. Fin da piccolo ha avuto la passione per la musica ed è poi diventato chitarrista e cantante, oltre che compositore molto famoso.

È sposato con la moglie Monica e ha una figlia che si chiama Simona. Forse non tutti sanno che nel 1998 Nico Di Palo è stato protagonista di un dramma che ha sconvolto la sua vita.

L’incidente che ha coinvolto Nico Di Palo

Era il 15 gennaio del 1998 e il cantante dei New Trolls è stato coinvolto in un incidente d’auto. È stato così grave l’incidente che Nico Di Palo è andato in coma. Il noto personaggio stava viaggiando con la sua auto da Genova per raggiungere Roma e vicino ad Arezzo la sua automobile si è scontrata con un carico costituito dal granoturco che era caduto ad un autocarro.

Ti potrebbe interessareDomenica In ricorda Claudio Villa con Patrizia Baldi. L’amore, le critiche e i figli del cantanteClaudio Villa, e quel matrimonio "discusso" con Patrizia Baldi

Un episodio incredibile, che ricorda giorni terribili della vita di Di Palo, che è uscito dal coma qualche tempo dopo, il 28 febbraio. Il trauma cranico che ha subito gli ha fatto conseguire dei danni che riguardano la memoria a breve termine e gli ha fatto riportare un’emiparesi al lato sinistro.

La carriera di Nico Di Palo

Nico Di Palo ha iniziato molto presto, nella sua adolescenza, ad interessarsi di musica. All’inizio è passato da vari generi musicali. Nel 1967 si è unito a Vittorio De Scalzi, dando vita al gruppo New Trolls.

Si è trattato di una band che ha ottenuto grande successo soprattutto negli anni ’70, nell’ambito del progressive rock italiano. I New Trolls ottennero grande successo con la pubblicazione dell’album Concerto grosso per i New Trolls. Comunque le cose cambiarono molto dopo l’incidente, perché il gruppo si sciolse, anche perché si è andato sempre più affermando un altro gruppo, dalla denominazione Il mito New Trolls.

Nico Di Palo, non riuscendo più a suonare la chitarra, quindi è diventato il tastierista della band. Nel 2006 si ha un ritorno insieme di Nico Di Palo e Vittorio De Scalzi, l’altro componente dei New Trolls.

I due lavorano di nuovo insieme per pubblicare un altro album di successo, sempre sotto il titolo di New Trolls. Il disco porta il nome di Concerto grosso: the seven seasons. Era stato, infatti, depositata una prescrizione che vietava l’utilizzo del nome di partenza del gruppo musicale. Quindi i due si orientarono verso un altro nome, che era La leggenda New Trolls.

Leggi tutte le notizie su Domenica In