Mino Reitano è uno degli artisti ricordati come più cari fra quelli che popolano il mondo musicale italiano. Oggi, 5 febbraio, a Domenica In è ospite Patrizia Vernola, la moglie di Mino Reitano che è stato accanto a lui fino alla fine. Il celebre cantante è stato descritto come una persona semplice. Le figlie stesse di Mino Reitano hanno partecipato qualche volta a dei programmi TV, descrivendo l’amore nei confronti del padre e raccontando quanto manchi loro.
La dolorosa morte di Mino Reitano ha lasciato un ricordo a tutti coloro che lo seguivano con passione, anche se, oltre ai suoi fan, molti lo hanno apprezzato sempre come artista. Ma chi sono le figlie di Mino Reitano e qual è il rapporto che il cantante aveva con loro?
Le dichiarazioni di Grazia e Giuseppina
Le figlie di Mino Reitano si chiamano Grazia e Giuseppina. Inizialmente sono state prese dal dolore per la morte dell’amato padre, si sono chiuse nel loro debito silenzio. Ma alla fine hanno ceduto alle dichiarazioni rilasciate nei confronti della stampa.
Soprattutto nel periodo recente della morte del padre hanno espresso il loro rammarico nel non essere riuscite a fare di più per lui mentre era in vita. Sono tanti i ricordi che le figlie di Mino Reitano avrebbero da raccontare riguardo ai successi ottenuti dal padre.
Fra questi, per esempio, spesso hanno raccontato l’incontro che è avvenuto fra Mino Reitano e Frank Sinatra, nel 1974 a Miami. Hanno raccontato un episodio molto divertente legato a questo ricordo.
Infatti hanno ricordato come, dopo che Reitano ebbe la possibilità di cantare con Sinatra, fu lui stesso ad urlare King.
I ricordi delle figlie di Mino Reitano
Grazia e Giuseppina, le figlie di Mino Reitano, hanno partecipato a vari programmi TV in cui hanno sempre omaggiato la memoria del padre scomparso. Infatti hanno partecipato anche al programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, in occasione del 70esimo compleanno del padre.
Ma esiste un rapporto davvero molto stretto tra la famiglia di Mino Reitano e le canzoni che lui ha scritto. Molti brani sono stati dedicati dal celebre artista proprio alla moglie e ai figli. Loro lo ricordano come un genitore meraviglioso e hanno detto che per loro è stato un grande pregio poter condividere con lui la sua vita affettiva, ma anche quella lavorativa. Infatti spesso Mino Reitano le ha portate con lui in giro per il mondo.
I veri nomi di Giuseppina e Grazia sono in realtà Giuseppina Elena e Grazia Benedetta. Loro in più occasioni hanno espresso il loro affetto per il padre anche in TV.