Oggi pomeriggio, 5 febbraio, a Domenica In sarà ospite la moglie di Mino Reitano, Patrizia. Sicuramente sarà un’occasione in più per ricordare un omaggio al marito, cantante, uno dei più famosi della musica italiana.
E sarà l’occasione anche fondamentale per scoprirne di più sul loro rapporto, su chi è Patrizia Reitano e sulla storia d’amore che li ha coinvolti per molti anni. La donna, infatti, è stata sempre accanto a suo marito. Lo ha supportato in tutta la sua carriera.
La biografia della moglie di Mino Reitano
Il nome di Patrizia è Patrizia Vernola ed è stata appunto, come abbiamo detto, la moglie di Mino Reitano. I due hanno vissuto una grande storia d’amore e lei è rimasta accanto a lui fino alla fine. La loro conoscenza risale agli anni ’70, quando si sono incontrati a Porto Recanati.
Lei era andata in quella località per passare qualche giorno di vacanza, lui invece si trovava lì per suonare. Si sono incontrati qualche volta e poi si sono salutati. È stata lei stessa qualche tempo fa a rilasciare delle interviste molto interessanti da questo punto di vista, visto che ha vissuto questo loro primo incontro con grande emozione. Lo ricorda ancora oggi dopo più di 50 anni.
Ha raccontato, tra l’altro, sui loro primi incontri che Mino Reitano aveva lasciato per lei una lettera in albergo. Questa lettera, però, non le fu mai consegnata. L’ultimo giorno, prima della partenza, è stato proprio Mino a chiederle il numero di telefono e la chiamava spesso, anche di notte, mentre si trovava in Australia.
Al ritorno, dopo il tour, Mino Reitano ha voluto incontrare la famiglia di Patrizia e le ha chiesto di sposarlo.
Il matrimonio e la nascita delle figlie
Quando si sposarono, Mino Reitano aveva 33 anni e Patrizia soltanto qualche anno in meno rispetto a lui. Si sono sposati con grande felicità nel 1977. Era nata a quel tempo una delle storie d’amore più intense viste nel mondo dello spettacolo.
Dal loro matrimonio nacquero due figlie, Giuseppina Elena e Grazia Benedetta. Anche le figlie di Mino Reitano qualche volta sono state ospiti in televisione e hanno raccontato tutto l’amore che provavano nei confronti del padre.
Hanno raccontato quanto a loro manca la presenza paterna e hanno dichiarato che è stato davvero un privilegio poter condividere con Mino Reitano sia la sua vita affettiva che quella lavorativa, con mamma Patrizia sempre dedita alla famiglia e alle figlie, che l’hanno sempre adorata anche come madre.