Patrizia Baldi è la moglie di Claudio Villa, uno dei più famosi cantanti della musica italiana. Non tutti conoscono esattamente le notizie biografiche di Patrizia Baldi e non tutti sono a conoscenza dei dettagli del matrimonio con Claudio Villa.
Allora la notizia fece anche scalpore, ma sicuramente Patrizia Baldi è conosciuta anche come una donna che è stata capace di restare accanto al marito fino all’ultimo giorno, seguendolo passo passo anche quando lui stava male. Ma conosciamo di più su questo personaggio, che oggi sarà ospite a Domenica In nella puntata del 29 gennaio.
Le notizie biografiche su Patrizia Baldi
Patrizia Baldi è nata il 21 gennaio del 1957. È originaria di Napoli e ha sposato Claudio Villa nel 1975. Dopo il matrimonio si è trasferita con lui a Roma. In realtà non conosciamo molto sulla vita privata della moglie di Claudio Villa, oltre chiaramente a tutte le notizie che riguardano il rapporto con il famoso artista.
Il legame fra i due è stato molto solido e profondo, fino alla morte di Villa, che è avvenuta nel 1987. Dicevamo che allora quel matrimonio ha creato anche un certo chiacchiericcio, perché il gossip di allora si occupò della grande differenza di età che c’era nella coppia, visto che la differenza ammontava a circa 31 anni.
Ma per loro non costituiva un problema, anzi i due rimasero uniti più che mai e furono protagonisti di una storia d’amore che appassionò le cronache del tempo. Ma come si svolse questa storia d’amore? Come avvenne questa love story che portò a rafforzarsi il legame tra Patrizia Baldi e Claudio Villa? Vogliamo raccontarvi qualcosa in più anche da questo punto di vista, soprattutto per comprendere come l’amore tra queste due persone sia stato piuttosto generoso.
La storia d’amore tra Patrizia Baldi e Claudio Villa
Secondo quanto si sa dai ben informati, Patrizia Baldi e Claudio Villa si sarebbero innamorati nel 1973. Allora il cantante aveva 47 anni e lei soltanto 16. I 31 anni di differenza fecero piuttosto scalpore, ma, come abbiamo già sottolineato, per la coppia non sono stati mai un problema, perché i due sono rimasti uniti fino alla morte del cantante.
Il matrimonio di Patrizia Baldi e Claudio Villa è stato celebrato in Campidoglio il 18 luglio del 1975. Dal matrimonio nacquero due figli, Andrea Celeste nel 1980 e Aurora Pica nel 1981. I due si conobbero perché Patrizia era figlia di un amico di Claudio Villa. Uno dei testimoni dello sposo all’epoca è stato Pippo Baudo.