Domenico Modugno rappresenta uno dei cantanti più popolari della musica italiana. Un vero simbolo della musica leggera che rimane impresso nei cuori di tutti coloro che lo hanno seguito e che lo amano immensamente.
Questo celebre cantante ha avuto il pregio di superare le generazioni, tanto che alcune canzoni famose, come Nel blu dipinto di blu, sono conosciute anche da chi non lo ha visto direttamente esibirsi in televisione. Domenico Modugno è andato via a causa di un infarto e accanto a lui ci sono stati i suoi figli. Ma che sappiamo di loro e della moglie Franca Gandolfi?
Chi sono i figli di Domenico Modugno
Dal matrimonio con Franca Gandolfi sono nati tre figli: Marco, nel 1958, Massimo e Marcello, che è nato nel 1966. Sono stati loro che sono stati sempre a casa accanto al padre, specialmente quando si è aggravato nella sua casa di Lampedusa.
Qui Domenico Modugno ci ha lasciato all’età di 66 anni. Quindi Modugno ha avuto tre figli da Franca Gandolfi, ma ha anche un altro figlio, tenuto “segreto” per molti anni. Si tratta di Fabio Camilli, nato da una relazione con la ballerina e regista Maurizia Calì.
All’epoca Maurizia era sposata con l’ingegnere Romano Camilli. Ci sono voluti 18 anni di battaglie legali prima che Fabio Camilli venisse riconosciuto in via definitiva come figlio effettivo di Domenico Modugno. Fabio Camilli è nato il 10 agosto del 1962.
La storia d’amore con Franca Gandolfi
Ma chi è Franca Gandolfi? Anche lei era occupata nel mondo dello spettacolo, infatti è un’ex attrice e cantante italiana. L’abbiamo vista soprattutto al cinema dal 1952 al 1963. È nata a Messina il 27 novembre del 1932.
Dopo la parentesi della sua attività nel mondo cinematografico, ha voluto dedicarsi interamente alla famiglia e ai suoi figli. Ha lavorato anche molto con Totò nel periodo dal 1956 al 1957. È stata interprete di cabaret e del teatro di rivista.
Quando si è ritirata dalle scene per dedicarsi completamente alla sua famiglia e ai figli nati da Domenico Modugno, l’abbiamo vista soltanto partecipare a grandi eventi, fra i quali possiamo ricordare, per esempio, la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2013.
Sempre nello stesso anno l’attrice Kasia Smutniak ha interpretato il suo personaggio nella fiction dedicata al marito, che ha avuto il titolo di Volare – La grande storia di Domenico Modugno. Franca Gandolfi è ospite a Domenica In nella giornata del 22 gennaio. Sarà anche un’occasione per un ricordo e un omaggio per il famoso artista.