Drag Race Italia, giunto alla sua seconda edizione, è trasmesso questa sera su Real Time con 10 nuove protagoniste e una giuria d’eccezione composta da Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini.

Il format

Allo Show partecipano dieci drag queen. Sono tutte pronte a competere per portare a casa il titolo di “Italia’s Next Drag Superstar”. Nel corso delle otto puntate le concorrenti si daranno battaglia. Non c’è spazio per i deboli di luce. Tutto è valido in questa sfida a colpi di lustrini ipnotici e piumini fashion.

La sobrietà non è prevista! In questo show tutto fa spettacolo pur di strappare alle altre il titolo di vincitrice. Per mettere in risalto le proprie capacità caratteriali e artistiche e non solo quelle estetiche, bisogna superare due prove.

Ti potrebbe interessareDrag Race Italia 2, Sandra Milo: un giudizio senza filtriDrag Race Italia Sandra Milo Ospite

Durante la Mini Challenge saranno valutate la capacità di improvvisare e l’ironia, mentre nel corso della Maxi Challenge si entrerà nel vivo dello spettacolo e dovrà venir fuori la personale arte come drag.

La puntata di stasera

Oltre a condurre e giudicare, Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi ospitano in questo appuntamento Sandra Milo e Alessandra Celentano.

Nel secondo episodio della serata, “Figlie delle stelle”, la mini sfida è dedicata ad un quiz sull’oroscopo, che avviene su di una ruota che aziona una forza centrifuga: le concorrenti faticheranno per restare in piedi.

Si passa poi alla sfida principale, che parte con una speciale lettura dei tarocchi: le clienti si riveleranno davvero speciali. Entreranno infatti in scena le concorrenti della prima edizione del programma.

Ospite (e giudice) di questo appuntamento è Alessandra Celentano: la severa maestra di “Amici” valuterà la sfilata “Drag Oroscopo”, ispirata ai segni zodiacali delle concorrenti.

Alessandra Celentano: severissima anche a Drag Race Italia

Alessandra Celentano è un insegnante ed ex ballerina italiana. La sua è una carriera straordianaria con ruoli da prima ballerina nell’Aterballetto in coreografie di Alvin Ailey, William Forsythe, George Balanchine e Glen Tetley, lavora con Elisabetta Terabust e Amedeo Amodio.

Diventa maître de ballet al Teatro alla Scala, al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Comunale di Firenze.

Approda, poi, su Canale 5 come Maestra nel programma di Amici. Nello show condotto da Maria De Filippi acquista il titolo di “severissima” e non c’è verità più assoluto. In Drag Race non sarà certo clemente. I suoi giudizi sono sempre molto lucidi e precisi.

Il suo occhio attento osserva tutto e nessuna cosa viene lasciata al caso. Di sicuro la puntata con Alessandra Celentano è una di quelle che le Drag Queen non dimenticheranno facilmente.

Leggi tutte le notizie su Varietà