Stasera va in onda una nuova puntata, con due episodi, di Drag Race Italia 2, in chiaro,  su Real Team. Alla conduzione c’è Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Ospiti della serata: Nick Cerioni, Vito Coppola e Claudia Gerini.

Il Format del programma

Ogni puntata si divide, generalmente, in tre fasi. C’è la mini sfida. In ogni mini sfida alle concorrenti viene chiesto di svolgere una gara con caratteristiche e tempi differenti.

Poi, c’è la sfida principale. In ogni sfida principale alle concorrenti viene chiesto di svolgere una prova, generalmente sono gare individuali. La vincitrice della sfida riceve un premio, che consiste in vestiti, gioielli, cosmetici e altro ancora.

Ti potrebbe interessareDrag Race Italia 2: arriva la temutissima Alessandra CelentanoDrag Race Italia 2 Alessandra Celentano

Infine, l’eliminazione: tutti le concorrenti vengono chiamate davanti ai giudici. In questa fase le varie concorrenti vengono giudicate. La migliore della puntata viene dichiarata vincitrice ricevendo un premio. Le ultimi due invece devono sfidarsi esibendosi in playback con una canzone assegnata all’inizio di ogni puntata.

La peggiore verrà eliminata dalla competizione con la famosa frase pronunciata “Sashay Away” e lascia un messaggio scritto con il rossetto sullo specchio della sala dove si svolgono le riprese; la vincitrice, al contrario, viene celebrata con la frase “Shantay You Stay”, e può continuare la competizione.

Il primo episodio in TV stasera

Stasera si inizia con il botto. Abbiamo infatti, un primo episodio dal titolo molto indicativo: “Festival Drag”. SI percepisce la voglia delle concorrenti di misurarsi con prove sempre più impegnative e stimolanti.

La mini sfida è rappresentata dal gioco ribattezzato “Tuckis Roulant”. Si tratta di una corsa su di un tapis roulant che prevede, al contempo, il gioco del lancio dell’anello. Lo scopo è quello di fare il maggior numero di punti possibili e passare alla sfida principale con maggiore calma e vantaggi.

Nella sfida principale, le concorrenti si esibiscono nel musical “Lady Gaga: Il Rusical Non Autorizzato”, dedicato alla musica e alla storia della star americana. Ogni partecipante deve lavorare su una specifica fase della carriera di Lady Gaga.

Ovviamente ad aiutarle sono Chiara Francini e il coreografo Andrea Attila Felice. Poi, la sfilata finale, per finire, con il tema “Dancing Queen”, con abiti ispirati alla musica. Gli ospiti e giudici di questo episodio sono  Vito Coppola e Nick Cerioni.

Nick Cerioni e il suo ruolo particolare

Cerioni, fin da piccolo, insieme al suo percorso di studi, ha subito sviluppato il suo grande talento per la moda. Dopo una meritata gavetta nel settore, il suo primo lavoro di spessore è ad MTV dove si lancia con una grande carriera.

Attualmente Nicolò è a capo della sua azienda la sua Sugarkane Studio attiva da oltre 11 anni. La sua vita privata brilla come quella professionale. Dopo un lungo fidanzamento il marito di Nick Cerioni è Leandro Emede, regista e fotografo nonché cofondatore della sua azienda.

Nella puntata di stasera, il suo buon gusto è determinante e di certo stupisce il pubblico.

Leggi tutte le notizie su Varietà