Tra gli ospiti di questa sera, lunedì 27 febbraio, a Stasera tutto è possibile ci sarà anche Elena Santarelli, che di recente è tornata a parlare della delicata situazione di suo figlio. La showgirl ha vissuto un periodo davvero difficile, dopo che a suo figlio è stato diagnosticato un tumore al cervello.
Elena Santarelli, vita privata: marito e figli
La nota showgirl Elena Santarelli è sposata dal 2014 con Bernardo Corradi, ex calciatore con cui la relazione è iniziata nel lontano 2006. Elena e il marito non hanno mai avuto crisi di coppia e sono molto uniti. I due sono anche genitori di due bambini, Giacomo e Greta.
A complicare e rendere molto difficile la vita della famiglia, tuttavia, una bruttissima malattia che ha colpito il figlio Giacomo a soli 8 anni. Al piccolo, infatti, è stato purtroppo diagnosticato un tumore al cervello. Nonostante le difficoltà però, Giacomo ha combattuto ed è riuscito a sconfiggere la malattia nel 2019, e questo percorso ha rafforzato ancora di più il legame tra i genitori.
Giacomo, il figlio di Elena Santarelli: come sta oggi
Il figlio di Elena Santarelli e Bernardo Corradi, Giacomo, ha dovuto affrontare a soli 8 anni una malattia molto difficile. Infatti, al piccolo è stato diagnosticato un tumore cerebrale, con il quale ha dovuto lottare e che è riuscito a sconfiggere nel 2019. La madre si è accorta che il piccolo non stava bene, quando ha iniziato ad accusare sintomi come mal di testa e vomito, che hanno subito fatto preoccupare la famiglia.
Dopo controlli e analisi, purtroppo, è risultato chiaro che ci fossero problemi: la diagnosi è stata quella di un tumore al cervello. La vicenda risale al 2017, anno in cui è iniziata la lotta della famiglia contro la malattia del piccolo Giacomo. Dopo numerose cure e non poca forza da parte del figlio della Santarelli, fortunatamente, nel 2019 la malattia è stata vinta. Oggi Giacomo Corradi ha 12 anni e sta bene: vive la sua vita in maniera tranquilla e normale, circondato dall’amore della sua famiglia. A raccontare la storia è stata proprio la stessa Elena Santarelli, che ha deciso di raccontare la sua esperienza per dare forza a chi sta affrontando situazioni come la loro.
Elena Santarelli e la preoccupazione per il figlio Giacomo
Proprio di recente però Elena Santarelli è tornata a parlare della malattia del piccolo Giacomo, che lo ha colpito nel 2017. Sebbene la malattia sia passata e il figlio sta bene, purtroppo il male non è da sottovalutare, perché potrebbe tornare. Infatti, in un’intervista rilasciata da Elena al Corriere della Sera, la donna ha rivissuto il terribile periodo dalla diagnosi in poi, che ha sconvolto tutti. Oggi la situazione sembra tornata serena pe il giovane Giacomo.
“Siamo tornati alla normalità il più possibile. Poi se mi chiedi se vado a letto la sera come prima del 30 novembre 2017 ti rispondo di no. Ho un grosso pensiero in più a quelli di tante altre mamme alle prese con i figli 13enni e non sono più la stessa Elena. La vigilia di Natale festeggio, ma penso anche a chi è in reparto di oncologia con il suo bambino. Ma abbiamo avuto un grande insegnamento e, tra le varie lezioni, c’è pure quello di essere grati e godere a pieno ogni giorno“, ha dichiarato Elena Santarelli, che sa anche che la malattia potrebbe tornare.