Una vigilia alternativa in compagnia di una delle star della musica italiana. Elisa ci farà compagnia nella vigilia con uno spettacolo indimenticabile e con la sua voce virtuosa.
Una carriera stellare
Cantante e polistrumentista, come se non bastasse anche un’abile compositrice pluripremiata. Elisa è acqua fresca sempre, un talento straordinario e un fare talmente disarmante perché così parlano le sue indubbie qualità professionali. La performer, che vanta un successo insondabile da decenni, si esibirà in una serata speciale al Mediolanum Forum di Assago, offrendo al pubblico una performance ricca di sorprese e emozioni. Una carriera lungimirante sempre al top e due vittorie al festival di Sanremo.
Autodidatta fin da piccola
Elisa Toffoli, ha preferito farsi conoscere nell’ambiente solo come Elisa, cantante, autrice e triestina. Ha debuttato nel 1997 con l’album “Pipes & Flowers” e ha ottenuto successo sia a livello nazionale che internazionale. Allora cantava solo in inglese. La sua carriera spazia tra pop, rock e ballate emotive, evidenziando la sua voce potente e versatilità musicale. Tra i suoi brani più noti ci sono “Luce (tramonti a nord est)” e “Eppure Sentire (Un senso di te)”. Una vocalità smisurata ricca di tante sfaccettature mai impostate ma totalmente naturale.
Un evento in collaborazione con Legambiente
Durante il concerto, la cantante presenterà sia i suoi grandi successi musicali che brani della tradizione natalizia, creando un’atmosfera unica e coinvolgente per gli spettatori. Sarà un’occasione per vivere una serata indimenticabile all’insegna della musica e della magia natalizia. Elisa tiene molto alla salute del Globo, più di una volta ha parlato del problema dell’effetto serra e delle condizioni devastanti dell’inquinamento sulla natura. La serata sarà anche un monito per fare rivalere il suo punto di vista a tal proposito.
Un periodo di riposo
Oltre alle intense attività natalizie, Elisa ha annunciato una pausa significativa nella sua carriera. La bravissima performer ha dichiarato che si fermerà per quasi due anni, sottolineando che non ha intenzione di abbandonare la musica, ma ha dato molto di sé in questi anni e sente il bisogno di dedicarsi allo studio e di prendersi del tempo per sé.
La popolare cantautrice ha confessato che, a breve, compirà 46 anni e che, dopo una certa età, è necessario studiare per continuare a cantare. Nonostante la pausa, rimane attiva e ha in programma di dedicarsi a diverse attività, tra cui lo snowboard. Impossibile che un talento del genere vada in totale letargo, di certo si approccerà a nuovi generi musicali e farà una gradita sorpresa di ritorno.