Domenica 25 giugno 2023 torna il comedy show di Pio e Amedeo su Italia 1, alle 21.20: Emigratis – La resa dei conti. Durante questo appuntamento i due comici parodia del cafone, incontreranno diversi personaggi noti, tra cui Felipe Massa, l’ex pilota di Formula 1.
Bufalone e Messicano, questi i nomi di battaglia del duo comico, vanno alla ricerca della casa di Felipe Massa. Giunti in loco bussano alla porta e il pilota li accoglie. Poi li invita anche a pranzo. Dopodichè, tra una portata e l’altra, Massa racconta loro qualcosa circa l’incidente che ha vissuto nel 2009 al Gp di Budapest.
Emigratis La resa dei conti: Pio e Amedeo a Felipe Massa: “Sei uno di noi”
Durante l’incontro con l’ex ferrarista, Pio e Amedeo scoprono che il pilota ha le chiavi di una città a loro nota. Ma di quale città si tratta? Massa afferma: ” Ho il pass della città di Cerignola” e i due restano basiti.
Ma come mai Felipe Massa ha le chiavi per accedere ad una città tra le più amate dai due cafoni italiani? L’arcano è presto svelato dallo stesso Felipe che racconta ai due foggiani i motivi per cui detiene l’accesso esclusivo alla cittadina pugliese.
Nel 2006 l’ex pilota avrebbe ottenuto la consegna delle chiavi: “Quando con la mia famiglia per la prima volta siamo andati a Cerignola, siamo stati anche al Comune. Il sindaco, parlando a mio padre disse che mio nonno viveva proprio li, a Cerignola“. In realtà poi, i due foggiani scoprono che in realtà il vero pugliese doc era il nonno del padre di Felipe Massa e a svelarlo è stato lo stesso padre dell’ex pilota.
Felipe Massa ha le chiavi della città di Cerignola
Suo di nonno Giuseppe era di Cerignola, ed era anche il bisnonno del ferrarista: ” In Comune si sono alzati e sono andati a fare un giro. Io poi ho chiesto se c’era un problema e loro han risposto che si, c’era un problema ma, che per la legge potevano dare la chiave della città al nipote. Era il mio bisnonno, e io non avevo diritto. Poi hanno cambiato la legge e mi hanno dato la chiave della città. In fondo ero il pilota della Ferrari” racconta Massa a Pio e Amedeo.
Immediata la replica del Bufalone Pio che ammette: “Fatta una legge trovato l’inganno” e a seguire Amedeo sottolinea: “Niente da fare, sei uno di noi, e noi siamo i numeri uno non solo a Foggia ma in tutta la provincia! E’ la verità.”
Risolto il caso, i due foggiani hanno iniziato a scroccare prelibatezze, piatti e portate varie senza scordare il vino, nettare degli dei ma anche degli scrocconi!